.Con ben 4 gare rinviate causa Covid-19, il mercoledì del 20° turno d’Eurolega ha visto andare in scena solamente tre partite.
Oltre a quello tra Milano e Barcellona, gli unici altri incontri disputatisi in serata sono stati quelli tra Fenerbahce e Olympiacos e fra il Bayern Monaco e lo Zalgiris Kaunas.
In Turchia i gialloblù hanno avuto largamente la meglio sui greci (k.o. 94-80) facendo la differenza con un terzo quarto da 30-20, parziale questo che, complice pure l’espulsione di coach Bartzokas, ha definitivamente affossato le speranze biancorosse.
Top scorer di serata con 17 punti frutto di un 4/5 da 3 e 5/5 ai liberi Melih Mahmutoglu, 15 punti invece per Achille Polonara.
L’azzurro non è stato l’unico esponente tricolore a esultare visto che all’Audi Dome il Bayern di Trinchieri è riuscito a sbarazzarsi dello Zalgiris col punteggio di 74-65.
Decisivi per i tedeschi i 16 punti di Ognjen Jaramaz e i 12 di Lucic. A nulla invece sono serviti, in casa lituana, i 14 di Josh Nebo, miglio marcatore dei suoi.