Virgilio Sport

Europei 2022, Bennati su tracciato di Monaco: “Percorso per velocisti”

Il c.t. della Nazionale Italiana ha visionato il circuito che assegnerà il titolo continentale su strada il prossimo 14 agosto.

Pubblicato:

Europei 2022, Bennati su tracciato di Monaco: “Percorso per velocisti” Fonte: Getty

Non è un circuito particolarmente selettivo quello che, ad agosto, incoronerà il nuovo campione europeo di ciclismo su strada.

Vinto l’anno scorso a Trento da Sonny Colbrelli, il titolo continentale nel 2022 verrà messo in palio in quel di Monaco, località dove i corridori dovranno percorrere 209 chilometri di cui 135 in linea e 74 lungo in circuito di 13 km da ripetere 5 volte.

“Possiamo dire che si tratta di un percorso per velocisti. La prima parte vallonata con una serie di semicurve, ma non presenta grandi difficoltà altimetriche” sono state le prime impressioni del c.t. azzurro Daniele Bennati.

“Abbiamo inoltre visto il circuito cittadino. Marco Velo ha realizzato il filmato del percorso, girando in bici con la telecamerina sul manubrio. Altrimenti non sarebbe possibile visionarlo al meglio in auto perché la viabilità ordinaria presenta una serie di sensi unici contrari al senso di marcia della gara. Avremo però modo di mostrare tutti i dettagli ai corridori” ha affermato il tecnico toscano.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...