Virgilio Sport

Europei nuoto, Paltrinieri in finale nei 1500: "Era quello che volevo"

Non soddisfatto di se stesso, l'obiettivo dell'ingresso in finale è stato comunque raggiunto, seppur in modo piuttosto opaco.

Pubblicato:

Europei nuoto, Paltrinieri in finale nei 1500: "Era quello che volevo" Fonte: Getty Images

Dopo i trionfi nella 5 e nella 10 Km in acque libere, torna in vasca Gregorio Paltrinieri, che nei “suoi” 1500 SL si qualifica per la finale di domani agli Europei di Budapest con il settimo tempo, realizzando un crono di 15’08″84.

Palesemente non soddisfatto della sua prestazione, decisamente opaca rispetto agli standard ai quali siamo abituarti, il carpigiano ha commentato così la sua prova ai microfoni della Rai:

“Un mix di tante cose. 15’08” è un tempo che non facevo da davvero tanto tempo, non sarei mai entrato in una finale di alto livello. La batteria si è rivelata lenta e sono stato fortunato ad entrare in finale. Non volevo fare tanta fatica, ma non mi aspettavo questa prestazione. Son partito ed ero ottavo dopo il primo 100, non ce la facevo a partire più forte. Oggi questo era quello che avevo, in ogni caso ho cercato di fare le cose fatte bene. Domani cercherò di fare una gara totalmente diversa”.

Per sua stessa ammissione, tuttavia, la situazione ai Giochi Olimpici sarà molto diversa:

“Ci saranno meno gare alle Olimpiadi e il programma sarà invertito. Qui non è agevolata la prova in piscina, ho fatto tante gare con la muta e condizioni diverse, che mi hanno sicuramente sfavorito”.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...