Virgilio Sport

F1, a Monza è pioggia di penalizzazioni: ecco chi sarà retrocesso in griglia

Quasi metà dei piloti che prenderà il via del Gran premio d’Italia dovrà scontare una penalizzazione.

Pubblicato:

F1, a Monza è pioggia di penalizzazioni: ecco chi sarà retrocesso in griglia Fonte: Getty Images

Verrà ridisegnata praticamente per metà la griglia di partenza del Gran premio d’Italia decisa dalle qualifiche del sabato.

Molte scuderie a Monza hanno infatti deciso di procedere con la sostituzione di una o più componenti della propria vettura e per questo incorreranno in penalizzazioni più o meno importanti.

Partiranno quindi dal fondo Carlos Sainz (penalizzato per il montaggio di un nuovo accumulatore di energia, una MGU-K, un nuovo cambio e una nuova centralina), Lewis Hamilton (utilizzo della quarta power unit della stagione) e Yuki Tsunoda (nuova power unit e penalità inflitta per il caso cinture a Zandvoort).

Sconteranno invece 15 posizioni in griglia Valtteri Bottas (nuovo motore termico, turbocompressore e una MGU-H), Mick Schumacher (nuovo motore e nuovo cambio) e Kevin Magnussen (nuovo motore termico, turbo e MGU-H), mentre sono 10 le posizioni che dovrà cedere Sergio Perez (nuovo motore).

Infine saranno penalizzati con la perdita di 5 posizioni Max Verstappen (aggiunta di una nuova unità termica) e Esteban Ocon (nuovo motore).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...