Virgilio Sport

F1, bilancio positivo per Alonso: “Migliore stagione dal 2014”

Lo spagnolo dell’Alpine ha sottolineato con enfasi come non vivesse una stagione così buona dall’ultimo anno in Ferrari.

Pubblicato:

F1, bilancio positivo per Alonso: “Migliore stagione dal 2014” Fonte: Getty Images

È un giudizio molto lusinghiero quello dato da Fernando Alonso al suo primo anno con l’Alpine, scuderia con cui lo spagnolo ha chiuso al decimo posto la classifica piloti conquistando un podio in Qatar.

“Beh, penso che all’inizio dell’anno, sicuramente le cose non fossero facili per noi. Nel mio caso, tornando in questo sport, non ero pronto al 100% e sicuro di spingere la macchina al limite. Ci sono volute alcune gare, probabilmente fino a Baku” ha spiegato Alonso a Racingnews365.

“Abbiamo apportato alcune modifiche alla macchina, al servosterzo, e il feeling con le gomme anteriori era probabilmente la cosa che mi mancava di più. Penso che abbiamo fatto un enorme passo avanti su quel livello di fiducia” ha proseguito il pilota iberico prima di dare in giudizio sulla sua stagione.

“La stagione in generale è stata fantastica per me. Sono stato super felice di tornare in Formula 1. Mi sono davvero goduto ogni singola gara, in pista ma anche fuori, ero felice e mi sono goduto ogni secondo. Questa è la mia migliore stagione dal 2014, penso, in termini di punti e posizioni. Sono più preparato per il 2022” ha affermato convinto il quarantenne di Oviedo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...