Virgilio Sport

F1, Ferrari: forfait Sainz al Gp Arabia Saudita, operato di appendicite, le condizioni. Al suo posto Bearman

Carlos Sainz fermato dall'appendicite: il pilota spagnolo della Ferrari deve rinunciare al GP Arabia Saudita ed è già stato operato. Al suo posto sulla rossa ci sarà Oliver Bearman

Ultimo aggiornamento:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

Incredibile notizia in casa Ferrari a pochi minuti dall’inizio delle terze prove libere a Jeddah. Carlos Sainz non correrà il Gran Premio di Arabia Saudita. Il pilota spagnolo che già mercoledì si era sentito male saltando il media day, è stato operato d’urgenza di appendicite. Al suo posto già dalle fp3 sulla SF24 ci salirà il terzo pilota e collaudatore Oliver Bearman.

Ferrari, l’appendicite ferma Sainz: in Arabia corre Oliver Bearman

A pochi minuti dall’inizio delle terze e ultime prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita la notizia che ha sconvolto la Ferrari. A darne annuncio la stessa scuderia di Maranello: niente Gran Premio dell’Arabia Saudita per Carlos Sainz che è stato prontamente ricoverato per sottoporsi a un’operazione di appendicite. Il pilota spagnolo era stato costretto a lasciare il paddock già nella giornata di mercoledì 6 marzo in seguito a un malore.

Si pensava si trattasse di un virus influenzale. Sainz era tornato in pista regolarmente ieri, un po’ sofferente e debilitato ma aveva girato sia in fp1 che in fp2 anche su tempi buoni non troppo distanti da Leclerc.

“A partire dalle FP3 e per il resto del fine settimana – il tweet Ferrari – sarà sostituito dal pilota di riserva Oliver Bearman. Oliver quindi non prenderà più parte a questo round del Campionato F2. La famiglia Ferrari augura a Carlos una pronta guarigione”.

A salire sulla SF24 lasciata libera da Sainz ci sarà il pilota di riserva della Ferrari Oliver Bearman che è presente a Jeddah in quanto iscritto al campionato di Formula 2. Ma che ovviamente si concentrerà solo sulla rossa saltando la gara di F2.

Ferrari, Sainz operato di appendicite: come sta lo spagnolo

Dalla pista alla sala operatoria. Carlos Sainz che ieri aveva corso entrambe le sessioni di prove libere è stato già operato di appendicite. Lo ha reso noto la Ferrari con un tweet sui suoi social:

Carlos è uscito dalla sala operatoria. L’intervento è andato bene e ora sta riposando in ospedale. Gli inviamo il nostro pieno sostegno per una rapida guarigione

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...