Virgilio Sport

F1, disastro ai box Mercedes: invertita una gomma tra i due piloti

Per l'errore, in regime di Safety Car, Bottas e Russell precipitano rispettivamente da secondo e primo a quarto e quinto.

Pubblicato:

F1, disastro ai box Mercedes: invertita una gomma tra i due piloti Fonte: Getty Images

Disastro ai box al Gran Premio di Sakhir di Formula 1. Il tutto si è consumato al 62° giro, quando è stata chiamata la Safety Car per un incidente occorso alla Williams di Aitken. E la scelta strategica della Mercedes di chiamare il pit stop di entrambi i piloti ha generato un doppio, gravissimo errore del team campione del mondo.

La fretta di ultimare l’operazione nel minor tempo possibile ha infatti generato un autentico caos. Le telecamere hanno infatti mostrato Bottas, secondo al momento del rientro ai box, fermo con i meccanici incerti sulla anteriore sinistra da montargli. Il finlandese è quindi ripartito con grande ritardo, ma ancora peggio è andata al suo compagno di squadra.

Pochi secondi dopo è infatti emersa l’amara verità: George Russell, autorevolmente in testa fino a quel momento, si è infatti visto montare una delle gomme destinate al compagno Bottas.

I due sono quindi rientrati in pista al quinto (Russell) e quarto posto (Bottas), con Perez incredibilmente primo dietro la Safety Car quando la gara era giunta al 65° giro sugli 87 previsti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...