Virgilio Sport

F1, Domenicali: "Collaborazione Honda-Aston Martin ottima notizia"

Il presidente e Ceo del Circus iridato ha commentato l'annuncio della fornitura di motori a partire dal 2026.

24-05-2023 09:17

F1, Domenicali: "Collaborazione Honda-Aston Martin ottima notizia" Fonte: Getty Images

Nella settimana che porta all’attesissimo Gran Premio di Monaco sulle strade del Principato, è arrivato un annuncio importante riguardo il 2026, ovvero l’anno in cui la Formula 1 farà scattare la rivoluzione dei motori. Sarà infatti la Honda a fornire i propulsori al team Aston Martin a partire da quella stagione. In questo campionato la scuderia inglese ha motori Mercedes.

Il presidente e Ceo del Circus iridato Stefano Domenicali ha voluto commentare così l’annuncio di questa partnership: “È un’ottima notizia per la Formula 1 la collaborazione che è stata ufficializzata tra Honda e Aston Martin per fornire propulsori a partire dal 2026”. La casa giapponese ha siglato un accordo con il team britannico, dove quest’anno corrono Fernando Alonso e Lance Stroll, fino al 2030.

Domenicali ha poi aggiunto: “Questa è un’ulteriore prova che la nostra piattaforma globale e la nostra crescita offrono ai marchi un enorme potenziale e dimostra anche che il nostro piano per passare a carburanti sostenibili nel 2026 è l’approccio giusto per offrire al mondo delle auto soluzioni alternative per decarbonizzare il pianeta”.

Infine, lo stesso Domenicali ha detto: “Tutti possiamo vedere l’incredibile impegno che Aston Martin ha assunto per il nostro sport e non vediamo l’ora di vedere l’entusiasmante partnership in azione. Voglio anche congratularmi con entrambe le parti per questa notizia”. La Honda ha fornito i motori fino al 2021 all’Alpha Tauri e alla Red Bull, che ha già annunciato per il 2026 la collaborazione con Ford.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...