Virgilio Sport

F1, Domenicali: "Coronavirus? Ci sono le condizioni per correre in sicurezza"

Il Ceo della Formula 1 ha commentato il calendario del Mondiale 2021: "La situazione legata alla pandemia è fluida, ma abbiamo le competenze per far disputare una stagione normale".

Pubblicato:

F1, Domenicali: "Coronavirus? Ci sono le condizioni per correre in sicurezza" Fonte: Getty Images

Il calendario 2021 della Formula 1 sarà composto da ben 23 gare. Un numero extra-large e anche una bella risposta data dalla Fia in termini di sicurezza visto che la pandemia di Coronavirus è ancora lontano dall’essere sconfitta.

Il Ceo della Formula 1, Stefano Domenicali, è orgoglioso e rassicura sulla possibilità che la prossima stagione venga disputata regolarmente: “Siamo contenti di poter confermare il numero di gare che avevamo pianificato – le parole dell’ex team principal della Ferrari riportate dall’Ansa – Non è stato semplice, ma ce l’abbiamo fatta. La pandemia non ci sta ancora permettendo un ritorno alla normalità, ma abbiamo mostrato nel 2020 che possiamo correre in sicurezza e che abbiamo competenze e esperienza per fare altrettanto nel 2021 e disputare la stagione”.

Una battuta anche sul ritorno della F1 ad Imola: “Stiamo lavorando con le autorità cinesi per trovare una soluzione per gareggiare nel 2021, se la situazione cambierà. Siamo molto contenti di aver raggiunto l’obiettivo del ritorno di Imola”:

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...