Virgilio Sport

F1 Esports Series 2021: il 13 ottobre parte la nuova stagione

Il semaforo verde scatterà tra qualche settimana, ma il taglio del nastro della F1 Esports Series 2021 è già arrivato con il Preview Show.

21-09-2021 18:14

F1 Esports Series 2021: il 13 ottobre parte la nuova stagione

Il semaforo verde scatterà tra qualche settimana, ma il taglio del nastro della F1 Esports Series 2021 è già arrivato con il Preview Show. In questo evento speciale sono stati svelati i 30 piloti dei 10 team ufficiali di F1 Esports. Per l’Italia una brutta notizia: la Ferrari ha deciso di non prendere parte alla competizione e per i fan del cavallino le corse virtuali sono almeno da rinviare alla prossima stagione. Ci saranno invece la AlphaTauri Esports e l’Alfa Romeo Racing.

Ecco dunque i roster della F1 Esports Series 2021. L’Aston Martin Cognizant F1 Esports Team ha confermato la formazione del 2020, composta da Daniele Haddad, Lucas Blakeley e Shanaka Clay.

L’Uralkali Haas F1 Esports Team ha mantenuto la star Cedric Thomé e ha presentato i volti nuovi Matthijs van Erven e Samuel Libeert. La Williams Esports ha mantenuto il suo pilota leader Alvaro Carreton e il secondo Michael Romanidis. Il nuovo arrivato è l’italiano Alessio di Capua.

La scuderia AlphaTauri Esports si presenterà ancora con Joni Tormala, mentre le new entry è Dario Iemmulo. Torna Sebastian Job.

La McLaren Shadow ha rinnovato completamente il proprio trio: Dani Bereznay è il pilota più esperto e sarà accompagnato dall’ex Mercedes Bari Boroumand e dal giovane Josh Idowu.

La FDA Esports Team ha ampliato la propria squadra con due campioni: Brendon Leigh e David Tonizza. Domenico Lovece è pronto a dire la sua.

Il team Merecedes-AMG Petronas F1 Esports ha arruolato il campione in carica Jarno Opmeer, insieme al debuttante del 2020 Dani Moreno. Il veterano Bono Huis completa la formazione.

L’Alpine Esports Team mantiene Nicolas Longuet e Fabrizio Donoso, protagonisti anche nel roster del 2020, e aggiunge l’asso ungherese Patrik Sipos.

La nuovissima formazione dell’Alfa Romeo Racing ORLEN F1 Esports Team punta su Simon Weigang, Filip Presnajder e Thijmen Schutte.

Infine, i campioni in carica del team Red Bull Racing Esports continuano con Frede Rasmussen e Marcel Kiefer, con il vincitore della competizione DHL Virtual Fastest Lap Liam Parnell che prende il terzo posto nel team.

L’azione prenderà il via tra poche settimane, con l’Evento 1 che darà il via al campionato mercoledì 13 ottobre. Già pronti i canali Twitch, YouTube, dove potranno essere seguite le dirette del mondiale.

SOCIAL MEDIA SOCCER

Leggi anche:

Caricamento contenuti...