Virgilio Sport

F1, Ferrari: le spiegazioni di Vettel e Leclerc dopo le libere flop

Charles Leclerc e Sebastian Vettel cercano di vedere il lato positivo dopo le deludenti e scoraggianti prove libere di venerdì.

Pubblicato:

Charles Leclerc e Sebastian Vettel cercano di vedere il lato positivo dopo le deludenti  prove libere di venerdì del Gran Premio di Stiria. 

Il pilota monegasco si è piazzato nono, a quasi un secondo da Max Verstappen: “Certamente è stata una giornata difficile, ma siamo riusciti a trovare delle soluzioni positive soprattutto con serbatoio pieno. Siamo fiduciosi di avere qualcosa in più sul passo gara. Vediamo cosa accadrà domani, dipenderà molto dal meteo se riusciremo o meno a disputare le qualifiche. Dobbiamo mettere a punto il nuovo pacchetto aerodinamico che la squadra ha realizzato per questa gara e continuare a lavorare per tirar fuori tutto il potenziale della vettura”.

“Non possiamo negare di fare fatica dal punto di vista della velocità massima. Abbiamo visto quanta fatica abbiamo fatto nei sorpassi la scorsa settimana, ma stiamo cercando fare del nostro meglio per migliorare e gestire questa situazione nelle prossime gare”.

Sebastian Vettel ha fatto addirittura peggio, è sedicesimo: “Guardando alla classifica dei tempi non è andata bene, ma credo che alcuni abbiano anticipato le qualifiche per la griglia di domenica ad oggi, prevedendo che possa piovere domani”.

Vettel non è entrato in top ten perché si è visto cancellare un tempo, che lo avrebbe avvicinato a Leclerc intorno alla nona posizione, ma poi ha preferito non insistere con le simulazioni di qualifica: “Credo che dal nostro punto di vista ci fosse la necessità di testare gli aggiornamenti che abbiamo portato. Passo dopo passo dobbiamo progredire, cercando la finestra in cui la vettura rende meglio. Abbiamo cercato di svolgere i soliti compiti, io ho testato alcune cose sui freni e ho cercato di trovare un ritmo migliore, specialmente dopo l’ultimo weekend. Il feeling con l’auto è stato molto migliore”.

“Una qualifica con la pioggia credo che aumenterebbe le nostre possibilità, dipende poi ovviamente da quanto piove, ma potrebbe mescolare le carte”.

F1, Ferrari: le spiegazioni di Vettel e Leclerc dopo le libere flop Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...