Virgilio Sport

F1, GP Canada: la Ferrari di Leclerc penalizzata di dieci posizioni in griglia

Sulla rossa del monegasco è stata installata la terza centralina elettronica stagionale, una in più del limite massimo consentito.

Pubblicato:

F1, GP Canada: la Ferrari di Leclerc penalizzata di dieci posizioni in griglia Fonte: Getty Images

Nel Gran Premio del Canada di domenica sul circuito di Montreal dedicato a Gilles Villeneuve, dove la Ferrari torna a gareggiare dopo due stagioni saltate a causa della pandemia, Charles Leclerc verrà penalizzato in griglia di partenza di dieci posizioni sul risultato ottenuto nelle qualifiche. Questo perché sulla Ferrari del monegasco è stata installata la terza centralina elettronica stagionale, una in più rispetto al massimo consentito di due. Si teme anche che possa essere utilizzata la quarta power unit, nel qual caso Leclerc partirebbe addirittura dal fondo della griglia. Ecco le dichiarazioni dei due piloti della Ferrari dopo le due sessioni di prove libere di ieri.

Charles Leclerc: “Beh, ovviamente parto un po’ più indietro. Ma penso che sia stata la decisione migliore da prendere, quindi vediamo come va. I sorpassi sono stati un po’ più difficili di quanto mi aspettassi oggi, ma sì, voglio dire che il ritmo c’è, quindi speriamo di poter tornare dove vogliamo essere. Siamo abbastanza vicini alla Red Bull. Dobbiamo lavorare sul ritmo di gara, quindi voglio dire che è un po’ difficile avere un quadro chiaro perché ero sempre su una mescola diversa, ma nel complesso non sembrava male, quindi va bene”.

Carlos Sainz: “Max sembra essere molto veloce questo fine settimana, lo è stato fin dall’inizio, e penso che stiamo faticando un po’ per raggiungerlo, sia sul ritmo di un giro che sulla corsa lunga. Ma penso che con i passaggi che normalmente facciamo al sabato e alla domenica, possiamo arrivargli davanti”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...