Virgilio Sport

F1, GP d'Austria: tutti gli orari e dove vederlo in TV e streaming su Sky e TV8

Nona tappa del Mondiale F1 2023: date e orari di prove, qualifiche e gara del Gran Premio d'Austria a Spielberg. Chi trasmette in TV e in streaming la gara.

Pubblicato:

Si spera di assistere a una battaglia serrata nella nona tappa del Mondiale 2023, in programma domenica in Austria, circuito di casa dell’inarrestabile Red Bull (tutte vittorie per la Scuderia anglo – austriaca finora, sei firmate Max Verstappen e due targate Sergio Perez): la Ferrari, apparsa in crescita a Montreal, ha il dovere di dimostrare la ritrovata competitività rispetto a Mercedes e Aston Martin, con Alpine e McLaren pronte a graffiare con le componenti aggiuntive al loro pacchetto.

F1, GP d’Austria: Verstappen cerca il pokerissimo

Per il decimo anno di fila la F1 fa tappa al Red Bull Ring, dove la Ferrari ha vinto in una sola occasione, l’ultima: Frederic Vasseur considera Spielberg banco di prova importante per consolidare le buone sensazioni lasciate in eredità da Montreal. Un anno fa Charles Leclerc vinse qui la sua 5a gara con il ‘Cavallino Rampante’, che da allora è rimasto a bocca asciutta: le Ferrari si comportarono bene anche nella ‘Gara Sprint’, conclusa alle spalle di Max Verstappen, tre volte vincitore in Austria e pronto ad aggiungere un quinto tassello alla striscia di successi consecutivi, stante le difficoltà rivelate dal compagno di squadra Sergio Perez, precipitato a -69.

Spielberg, le caratteristiche del circuito

Il GP d’Austria assegnerà la palma di vincitore dopo 306 km: sono 71 i giri da percorrere nella cornice delle Alpi su una pista tra le più veloci del calendario, caratterizzata da frenate violente e ravvicinate e da una alternanza di salite e discese, con ‘pendenze’ fino al 12%; sono 7 le curve a destra e 3 quelle a sinistra, gli pneumatici si surriscaldano, con notevole consumo del battistrada, sul lato destro e si raffreddano su quello sinistro. E’ in Curva – 3 che i piloti hanno modo di effettuare con incisività i sorpassi, mentre Curva – 9 si caratterizza per le forti disconnessioni.

GP d’Austria: gli orari e dove vederlo in TV e in streaming

Il GP d’Austria sarà trasmesso in diretta da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport F1, nonché in streaming su Now e SkyGo; sul canale del digitale terrestre TV8 saranno invece visibili in differita la Gara Sprint del sabato e la corsa della domenica.
Questo il programma e gli orari tv del GP d’Austria 2023:

Sky Sport, SkyGo e Now ( diretta )

Venerdì 30 giugno

Ore 9:55 – F3 Prove Libere

Ore 11:05 – F2 Prove Libere

Ore 13:30 – F1 Prove Libere

Ore 15:00 – F3 Qualifiche

Ore 15:55 – F2 Qualifiche

Ore 17:00 – F1 Qualifiche

Sabato 1 luglio

Ore 10:00 – F3 Gara Sprint

Ore 12:00 – F1 Sprint Shootout

Ore 13:45 – F2 Gara Sprint

Ore 16:30 – F1 Sprint

Domenica 2 luglio

Ore 8:25 – F3 Feature Race

Ore 9:55 – F2 Feature Race

Ore 15:00 – F1 Gara

TV8 ( differita )

Sabato 1 luglio

Ore 19:00 – F1 Gara Sprint

Domenica 2 luglio

Ore 19:00 – F1 Gara

Abbonati guarda in diretta su NOW il GP d’Austria

F1, GP d'Austria: tutti gli orari e dove vederlo in TV e streaming su Sky e TV8

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...