Virgilio Sport

F1, GP Russia: Pierre Gasly a caccia del riscatto a Sochi

Il francese punta a lasciarsi alle spalle il week-end di Monza

Pubblicato:

F1, GP Russia: Pierre Gasly a caccia del riscatto a Sochi Fonte: Getty images

Operazione riscatto in casa Alpha Tauri. Dopo il week-end sfortunato di Monza, con l’incidente in Sprint Qualifying e il ritiro già nel pre-gara a causa di un problema alla sua power unit, il francese cercherà di conquistare punti importanti al Sochi Autodromo, tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe sorridere alle caratteristiche della AT02.

“Dispiace pensare a quanto successo a Monza, perché credo che avremmo potuto ottenere un buon risultato, soprattutto guardando poi a com’è andata la gara”, ha dichiarato il francese. “Il fine settimana è andato male per la squadra, per me e per Yuki, nonostante le buone performance nelle prove e la mia super qualifica. È un vero peccato. La cosa positiva è che dopo la pausa estiva le nostre prestazioni hanno avuto una tendenza positiva, siamo andati bene in tutte e tre le gare ed è di buon auspicio per il resto della stagione: credo potremo essere competitivi in tutte le gare rimanenti. Guardando il bicchiere mezzo pieno, è un bene aver smarcato la penalità per la sostituzione del motore in Italia, quindi speriamo di poter arrivare alla fine senza prenderne altre”.

Adesso c’è Sochi, dove l’anno scorso sono arrivato in Q3 e ho poi chiuso in Top 10. La pista mi piace, anche se il layout presenta molte curve simili tra loro. L’ultimo settore è piuttosto tecnico e i lunghi rettilinei permettono di dar vita a belle lotte e sorpassi”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...