Virgilio Sport

F1 Gp Singapore: Charles Leclerc in pole, Verstappen resta senza benzina

Il pilota della Ferrari ha ottenuto la pole position davanti a Sergio Perez e Lewis Hamilton

Pubblicato:

Charles Leclerc ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore: a Marina Bay il pilota della Ferrari ha confermato la sua forza sul giro secco (è alla sua nona pole stagionale) e ha preceduto nelle qualifiche ufficiali il pilota della Red Bull Sergio Perez e il driver della Mercedes Lewis Hamilton.

Al quarto posto l’altro ferrarista Carlos Sainz, poi Fernando Alonso e Lando Norris. Inaspettatamente ottavo il campione del mondo Max Verstappen, che ha avuto alcuni problemi nel finale con la sua Red Bull (rimasta senza benzina). Fuori dai dieci Russell.

F1, qualifiche Gp Singapore: finale mozzafiato

In Q1 Max Verstappen ottiene il miglior tempo davanti a Lewis Hamilton e Charles Leclerc, mentre vengono eliminati Bottas, Ricciardo, Ocon, Albon, Latifi. In Q2 la pista si asciuga rapidamente e c’è una sorpresa: Russell (Mercedes) è eliminato e scatterà così dall’undicesima posizione in griglia di partenza. Leclerc torna davanti a tutti, lo seguono Hamilton e Verstappen. Out oltre a Russell anche Stroll, Schumacher, Vettel e Zhou.

Grande equilibrio in Q3, le condizioni della pista mescolano le carte e Hamilton si mette davanti prima dell’ultimo tentativo: alla fine a spuntarla è il pilota della Ferrari Leclerc con il tempo di 1.49.412, mentre inaspettatamente Verstappen torna ai box abortendo l’ultimo tentativo (per un problema di benzina).

F1 Singapore, Leclerc: “Pensavo di non farcela”

Così Leclerc dopo la conquista del primo posto in griglia di partenza: “Pensavo di non farcela dopo un piccolo errore, ma sono molto felice e abbiamo recuperato bene”. Il monegasco ha centrato la diciottesima pole in carriera, la nona in una stagione (eguagliato Lauda). La Ferrari ha registrato undici pole quest’anno, solo nel 2004 ne ha fatte di più (12).

F1, Gp Singapore: la griglia di partenza

1 Leclerc
2 Perez
3 Hamilton
4 Sainz
5 Alonso
6 Norris
7 Gasly
8 Verstappen
9 Magnussen
10 Tsunoda

11 Russell
12 Stroll
13 Schumacher
14 Vettel
15 Zhou
16 Bottas
17 Ricciardo
18 Ocon
19 Albon
20 Latifi

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN

F1 Gp Singapore: Charles Leclerc in pole, Verstappen resta senza benzina Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...