Virgilio Sport

Sinner batte pure De Martino: semifinale con Paul su Rai 1. Ruud, parolaccia e fair play: "Jannik è perfetto"

Internazionali, diretta in chiaro per entrambe le semifinali: anche Musetti-Alcaraz. Il norvegese stupefatto dal numero 1: "È una m...di livello successivo, scusate il linguaggio".

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Più forte di tutto e di tutti. Dello stop di tre mesi per la surreale vicenda Clostebol, di avversari quotati e in forma come Casper Ruud, persino di…Stefano De Martino, campione d’ascolti su Rai 1 col suo programma cult: Affari tuoi. Jannik Sinner di questi tempi è un caterpillar, capace di travolgere chiunque gli si pari davanti. Il numero 1 della classifica ATP è pronto a sfidare Tommy Paul nella semifinale degli Internazionali d’Italia. Lo farà in diretta tv, in chiaro, su Rai 1: a viale Mazzini pensano che possa fare addirittura meglio dello “show dei pacchi”, oltre che dei record.

Internazionali, semifinali: prima Paolini-Errani, poi Musetti-Alcaraz

L’appuntamento è fissato per le 20.30, seconda semifinale di un programma del venerdì che si annuncia ricco. Di più: entusiasmante. Un programma che alle 13.30 prevede il remake dell’ultima finale olimpica di doppio femminile. In campo le due eroine azzurre, Jasmine Paolini e Sara Errani, contro il tandem russo: Mirra Andreeva e Diana Shnaider. Alle 15.30 la prima semifinale maschile tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz, in diretta – oltre che su Sky, come l’incontro precedente – su Rai 1. Per gli appassionati azzurri, dunque, l’opportunità di seguire e fare il tifo per il carrarino, protagonista di un cammino da urlo al Foro Italico.

Sinner re del Foro Italico: la sfida contro Paul al posto di Affari tuoi

E da urlo è pure la progressione inarrestabile di Jannik Sinner. Assolutamente devastante la prestazione del rosso di San Candido contro Casper Ruud, che neanche due settimane fa aveva trionfato a Madrid. Per molti il norvegese avrebbe dovuto essere il principale avversario dell’altoatesino tanto a Roma quanto a Parigi: è riuscito a vincere un solo gioco, perdendo 6-0 6-1 in poco più di un’ora. La “febbre da Sinner”, che da quasi due settimane ha contagiato gli Internazionali, si è estesa anche alla tv: diretta in primetime su Rai 1, subito dopo il telegiornale della sera. Lo show con De Martino per l’occasione.

L’ammirazione di Ruud per Jannik dopo la partita: “Impressionante”

Talmente forte, Sinner, da aver fatto sbroccare – ma in senso buono – persino un campione di fair play come Casper Ruud. “Penso sia stato più divertente che altro”, ha detto il norvegese commentando la partita. “Guardi il ragazzo e dici: ‘Questa è una specie di m…. di livello successivo. Scusate il linguaggio (e giù una risata, ndr), ma non so cos’altro dire. È stato quasi divertente assistere a tutto questo, ha fatto una performance perfetta. Jannik è la cosa più vicina alla perfezione che abbia mai visto. Nei primi quattro game ho fatto un paio di errori non forzati sul dritto, ma tutto il resto che è uscito dalla sua racchetta sembrava andasse a mille. È semplicemente, immensamente impressionante”.

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...