Il Mondiale di Formula 1 continua senza sosta e dopo appena una settimana da Baku scena nuovamente in pista con il Gran Premio di Singapore che si corre in notturna sul circuito di Marina Bay, uno dei più affascinanti della stagione. La Ferrari costretta alla rimonta vista la quinta fila ottenuta da Leclerc e Sainz nelle qualifica quanto mai sfortunate per le rosse col tempo di Charles cancellato per track limits e Carlos finito a muro.
- F1 Singapore: Ferrari sprofondo rosso in qualifica
- La McLaren tenta la fuga, Verstappen deve difendersi: Ferrari c'è
- Dove vedere il GP Singapore: diretta tv e streaming
- Gp Singapore, il programma completo
F1 Singapore: Ferrari sprofondo rosso in qualifica
Lando Norris ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore. Qualifiche disastrose per la Ferrari che domani partirà in quinta fila con entrambi i piloti. Leclerc nono col suo tempo cancellato per track limits in curva 2, peraltro Charles non era stato velocissimo, battuto pure da Hulkenberg. Sainz invece è finito a muro nel suo giro di lancio causando anche una bandiera rossa a inizio Q3.
In prima fila con Norris ci sarà la Red Bull di un redivivo Max Verstappen, poi lE Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, solo quinta l’altra McLaren di Oscar Piastri a precedere Hulkenberg, Alonso, Tsunoda e le due Ferrari sconsolate.
La McLaren tenta la fuga, Verstappen deve difendersi: Ferrari c’è
Le due Papaya dopo la gara di Baku, terminata con la vittoria di Piastri, hanno messo la freccia e sono ufficialmente la prima forza della Formula 1. Verstappen invece nella classifica dei piloti conserva ancora il comando e ha 59 punti da provare a gestire e difendere in questi ultimi sette Gran Premi per evitare di cedere la corona a Norris. L’olandese non ha più la macchina più forte in pista e per vincere il Mondiale dovrà mettere in mostra tutte le sue qualità .
Nella notte di Singapore la Ferrari proverà sognare dopo gli ultimi ottimi risultati e il secondo posto di Leclerc in Azerbaijan, sperando però di portare entrambe le monoposto alla bandiera a scacchi e di evitare incidenti come quello di Sainz con Perez nel finale di Baku. Il primo posto nella lotta al titolo della miglior scuderia non è lontanissimo e fin quando l’aritmetica lo permette è lecito sperarci. Ma è vietato commettere errori gratuiti.
Dove vedere il GP Singapore: diretta tv e streaming
Il Gran Premio di Singapore sul circuito di Marina Bay sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. Tutti gli eventi si potranno seguire anche in streaming su NOW e sull’app Sky Go per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento. Da aggiungere, per questa gara, anche la possibilità di vedere su Tv8, in differita le qualifiche e la gara.
Abbonati subito a NOW per vedere tutta la F1 in diretta streaming
Gp Singapore, il programma completo
GLI ORARI DI SKY IN DIRETTA
- Venerdì 20 settembre
11:30 Prove Libere 1
15:00 Prove Libere 2 - Sabato 21 settembre
11:30 Prove Libere 3
15:00 Qualifiche - Domenica 22 settembre
14:00 Gara
LE DIFFERITE DI TV8
- Sabato 21 settembre
17.00: differita Qualifiche (TV8 e tv8.it) - Domenica 22 settembre
18.30: differita Gara F1 (TV8 e tv8.it)