Virgilio Sport

F1, Hakkinen: "Possibile una lotta a tre anche con Mercedes"

Nonostante al momento sia molto indietro, Hakkinen crede che la Mercedes possa rientrare nella lotta per il titolo.

Pubblicato:

F1, Hakkinen: "Possibile una lotta a tre anche con Mercedes" Fonte: Getty

Grande spettacolo in queste prime tre gare della stagione 2022 di F1. Se la Ferrari è al momento la migliore macchina del lotto per velocità, aerodinamica e affidabilità, la Red Bull è già andata incontro a tre ritiri (uno con Versrappen e due con Perez) rendendo dunque la macchina di Milton Keynes veloce ma fragile.

In tutto questo la Mercedes arranca, guadagna dei piazzamenti (sia con Hamilton che con Russell) ma non è ancora in grado di competere con le prime due. Tuttavia, l’ex stella della McLaren Mika Hakkinen crede che la scuderia di Brakley possa ancora farcela a rimontare e a lottare alla pari con Red Bull e Ferrari:

“Russel ha corso una gara davvero bella e il terzo posto è stato super importante. È davvero incredibile vederlo secondo in campionato, ma la costanza e l’affidabilità della macchina è stata impressionante: quarta piazza in Bahrain, quinto a Jeddah e ora un podio ad Albert Park. Lewis e George stanno facendo un grande lavoro in Mercedes, e nel frattempo il team sta risolvendo i problemi prestazionali. Questo è un altro motivo per cui la Red Bull deve risolvere i suoi problemi di affidabilità. Questo Mondiale potrebbe facilmente svilupparsi in una lotta a tre tra queste squadre e la Ferrari”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...