Virgilio Sport

F1, Hamilton verso il rinnovo con la Mercedes

Il pilota britannico è pronto a continuare il matrimonio con la Scuderia tedesca sino al 2025 come pilota e sino al 2035 come suo ambasciatore.

16-01-2023 18:17

F1, Hamilton verso il rinnovo con la Mercedes Fonte: Getty Images

Se la Mercedes ha svelato la data di presentazione della monoposto che darà battaglia nel Mondiale 2023, Lewis Hamilton non ha fatto lo stesso: il 7 volte iridato proseguirà oltre il 2023 la propria avventura con le Frecce d’Argento?

Tutto fa pensare che il matrimonio continuerà: è forte il desiderio del pilota britannico di issarsi in cima ai piloti più vincenti di sempre, staccando con il Mondiale numero 8 Michael Schumacher, impresa evaporata nell’ultimo giro del GP di Abu Dhabi 2021; l’ipotesi più accreditata abbraccia un contratto biennale valido per le annate 2024-2025, Sportune parla di un aumento di stipendio (da 35 a 45 milioni di euro), con un sostanzioso da 25 milioni che premierebbe l’iride.

La negoziazione in corso con la dirigenza tedesca ha inoltre il compito di inquadrare gli impegni della fondazione benefica di Hamilton e il ruolo di ambasciatore Mercedes, magari sino al 2035 per un cifra che si aggira sui 35 milioni annui; .

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Empoli
Salernitana - Monza
Genoa - Udinese
SERIE B:
Cremonese - Palermo
Brescia - Reggiana
Sudtirol - Bari
Cittadella - Catanzaro
Ternana - Lecco
Pisa - Venezia
Como - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...