‘Brand Finance’ ha stilato la classifica dei brand italiani: la Ferrari è in 7a piazza.
Ferrari, con un punteggio pari a 91/100 e un equivalente brand rating AAA+ (unico brand in classifica ad ottenerlo) è il brand italiano più forte e, grazie alla crescita del 3%, raggiunge il valore di 7,2 miliardi di euro: a livello globale è l’ottavo brand e si trova in compagnia dei vari Instagram, Youtube e Google. La forza della Ferrari, che ha visibilità grazie alla F1, consiste nella capacità di “entrare nell’immaginario di tutti”.
La top 10 di Brand Finance:
Gucci – 17,194 miliardi di euro
Enel – 11,305 miliardi di euro
Eni – 9,664 miliardi di euro
Intesa Sanpaolo – 8,976 miliardi di euro
Generali – 8,249 miliardi di euro
Poste Italiane – 7,475 miliardi di euro
Ferrari – 7,155 miliardi di euro
Tim – 6,019 miliardi di euro
Conad – 5,388 miliardi di euro
Prada – 4,613 miliardi di euro
La prima esclusa è Lamborghini, di nuovo in ascesa: sono 24a e 29a Fiat e Pirelli.