Virgilio Sport

F1, il brand Ferrari รจ il settimo in Italia

Pubblicato:

F1, il brand Ferrari รจ il settimo in Italia Fonte: Getty Images

โ€˜Brand Financeโ€™ ha stilato la classifica dei brand italiani: la Ferrari รจ in 7a piazza.

Ferrari, con un punteggio pari a 91/100 e un equivalente brand rating AAA+ (unico brand in classifica ad ottenerlo) รจ il brand italiano piรน forte e, grazie alla crescita del 3%, raggiunge il valore di 7,2 miliardi di euro: a livello globale รจ lโ€™ottavo brand e si trova in compagnia dei vari Instagram, Youtube e Google. La forza della Ferrari, che ha visibilitร  grazie alla F1, consiste nella capacitร  di โ€œentrare nellโ€™immaginario di tuttiโ€.

La top 10 di Brand Finance:

Gucci โ€“ 17,194 miliardi di euro

Enel โ€“ 11,305 miliardi di euro

Eni โ€“ 9,664 miliardi di euro

Intesa Sanpaolo โ€“ 8,976 miliardi di euro

Generali โ€“ 8,249 miliardi di euro

Poste Italiane โ€“ 7,475 miliardi di euro

Ferrari โ€“ 7,155 miliardi di euro

Tim โ€“ 6,019 miliardi di euro

Conad โ€“ 5,388 miliardi di euro

Prada โ€“ 4,613 miliardi di euro

La prima esclusa รจ Lamborghini, di nuovo in ascesa: sono 24a e 29a Fiat e Pirelli.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...