โBrand Financeโ ha stilato la classifica dei brand italiani: la Ferrari รจ in 7a piazza.
Ferrari, con un punteggio pari a 91/100 e un equivalente brand rating AAA+ (unico brand in classifica ad ottenerlo) รจ il brand italiano piรน forte e, grazie alla crescita del 3%, raggiunge il valore di 7,2 miliardi di euro: a livello globale รจ lโottavo brand e si trova in compagnia dei vari Instagram, Youtube e Google. La forza della Ferrari, che ha visibilitร grazie alla F1, consiste nella capacitร di โentrare nellโimmaginario di tuttiโ.
La top 10 di Brand Finance:
Gucci โ 17,194 miliardi di euro
Enel โ 11,305 miliardi di euro
Eni โ 9,664 miliardi di euro
Intesa Sanpaolo โ 8,976 miliardi di euro
Generali โ 8,249 miliardi di euro
Poste Italiane โ 7,475 miliardi di euro
Ferrari โ 7,155 miliardi di euro
Tim โ 6,019 miliardi di euro
Conad โ 5,388 miliardi di euro
Prada โ 4,613 miliardi di euro
La prima esclusa รจ Lamborghini, di nuovo in ascesa: sono 24a e 29a Fiat e Pirelli.