Virgilio Sport

F1, la grande fiducia di Max Verstappen

Il pilota Red Bull si prende la prima posizione con un ottimo giro secco, mettendosi dietro entrambe le Mercedes. In vista della gara, poi, l'Olandese Volante si dice estremamente fiducioso.

Pubblicato:

F1, la grande fiducia di Max Verstappen Fonte: Getty Images

La Pole del Gran Premio di Francia a Le Castellet se la prende l’Olandese Volante Max Verstappen con una super prestazione in 1’29″990. Max precede le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas in un tracciato che, tecnicamente, sarebbe favorevole alle Frecce Nere. 

Una prestazione di alto livello per l’alfiere di Milton Keynes, dove ha saputo mettere insieme un ottimo giro e nello stesso tempo ha messo in mostra un’ottima velocità in termini di costanza:

Sono molto contento di questa pole perché su questa pista le Mercedes sono sempre state molto veloci. Ho avuto ottime sensazioni dalla FP2 e oggi ci siamo ripetuti nelle qualifiche. La macchina mi ha dato ottime indicazioni e la nostra motivazione è quella di ottenere quei 25 punti che non sono arrivati a Baku”. Il rimando qui è palesemente all’incredibile incidente nel quale è stato coinvolto in Azerbaijan quando era solo e in testa alla gara.

Sono fiducioso se penso alla gara perché la Red Bull è stata performante ieri nella FP2 quando abbiamo simulato il passo gara e quindi credo che possiamo vincere” ha concluso l’alfiere della Red Bull.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...