Virgilio Sport

F1, Leclerc e Sainz concordi: "Abbiamo fatto entrambi un buon giro"

Le parole dei due piloti della Ferrari al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Arabia Saudita.

Pubblicato:

F1, Leclerc e Sainz concordi: "Abbiamo fatto entrambi un buon giro" Fonte: Getty Images

Ecco le parole dei due piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Arabia Saudita sul circuito di Jeddah, nelle quali si sono piazzati secondo e terzo, beffati dal messicano della Red Bull Sergio Perez.

Charles Leclerc: “Sono contento del giro che ho fatto, mi è sembrato un giro buono. In tutte le qualifiche è stata tutta una questione di tenere l’auto in pista senza errori. Nel Q3 ho dato tutto. Potevo guadagnare qualcosa qua e là, ma non mi aspettavo che Checo venisse fuori con questo tempo. Ha preso dei grandi rischi, io sono stato un po’ più tranquillo nel terzo settore. Non bisogna lasciare mai niente. Ho abbassato anche il casco, io ci provo anche per un millesimo. Congratulazioni a Perez, ha fatto un lavoro incredibile oggi. Domani è un altro giorno, speriamo di partire bene. Sarà una gara tirata, decisivo sarà il degrado della gomma. Abbiamo le idee chiare come in Bahrain, saranno importanti le prime due curve. Niente rischi, ma possiamo attaccare”.

Carlos Sainz: “Il giro che mi ha portato al terzo posto è stato buono, è stato su gomma usata. Non so perché questo weekend vado meglio con gomme usate che con gomme nuove. Le gomme nuove faccio molta fatica a gestirle. All’ultimo tentativo del Q3 non avevo grip, ho faticato tanto. Per essere con gomma usata non ho fatto un giro male, però Checo e Charles mi hanno beffato di poco. Bene il terzo posto, peccato perchè volevo essere in pole. Ho messo insieme un buon set-up, ho fatto progressi ma vedremo in gara. Se abbiamo un buon passo gara, possiamo vincere. Domani sarà gara entusiasmante. Abbiamo le auto mischiate tra Ferrari e Red Bull e giocheremo anche un po’ con la strategia credo. Penso che sarà una bella gara”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...