È una doppietta che ha assolutamente rinvigorito le aspettative e l’atmosfera della Ferrari quella ottenuta in Bahrain la scorsa settimana.
Il risultato infatti ha confermato la bontà del lavoro svolto in inverno e la competitività della vettura costruita quest’anno, una monoposto su cui Charles Leclerc vuole togliersi altre soddisfazioni importanti a partire da Jeddah.
- Leclerc e i miglioramenti con la Ferrari
- Leclerc e il clima in Ferrari
- Leclerc e gli obiettivi per le prossime gare
Leclerc e i miglioramenti con la Ferrari
In Arabia Saudita, il monegasco farà di tutto per ribadire il risultato ottenuto a Sakhir, mettendo a frutto tutte le lezioni apprese gli scorsi anni.
“Credo di essere migliore di quanto non fossi nel 2019 con il ritmo di gara. Sono migliorato in tutti questi anni e l’anno scorso sono stato molto più forte con la gestione della gara” ha affermato Leclerc.
“In Bahrain avevo il controllo del mio ritmo e delle mie gomme. Tutto sembrava andare liscio come l’olio. Io il favorito qui? Non voglio essere chiamato così. Aspettiamo le libere per vedere come ci classifichiamo tutti”.
Leclerc e il clima in Ferrari
In attesa di vedere se il weekend saudita si rivelerà fortunato come l’ultimo, in Ferrari l’atmosfera è certamente positiva.
“Abbiamo una buona macchina. In squadra ci si sente bene, ci sono molti più sorrisi e si può sentire la motivazione extra. Binotto è stato a Maranello e mi ha raccontato l’entusiasmo che si respira” ha svelato l’attuale leader del mondiale.
Leclerc e gli obiettivi per le prossime gare
Costui, archiviati il primo GP della stagione e il primo successo, non vuole scendere di colpi ma regalare altre gioie al Cavallino.
“Dobbiamo continuare a spingere per mantenere questa posizione. Dobbiamo sfruttare ogni opportunità che avremo, poi lo sviluppo nel corso della stagione sarà la chiave. Mi sento bene come in Bahrain. Speriamo che la pista sia ancora a nostro favore. Nel complesso sentiamo di avere una macchina forte per combattere ovunque” ha dichiarato deciso Leclerc.