Virgilio Sport

F1, GP Arabia Saudita a Jeddah: tutti gli orari e dove vederlo in TV su Sky e TV8

La seconda gara della Formula1 2022: date e orari di prove, qualifiche e gara del gran premio di Arabia. Chi trasmette in TV e in streaming

Pubblicato:

Messe alle spalle le emozioni del primo Gran Premio della stagione, la Formula 1 riparte dall’Arabia Saudita con quello che sarà il secondo appuntamento del calendario iridato.

La Ferrari si conferma in ottima forma anche a Jeddah ma a beffarla in qualifica è stata la Red Bull. Non quella di Max Verstappen bensì quella di Sergio Perez: sua la pole position, la prima in carriera. In prima fila, con soli 25 millesimi di ritardo, la rossa di Charles Leclerc, secondo, e a 202 l’altro ferrarista Carlos Sainz, terzo. Quarto il campione del mondo Max Verstappen con l’altra Red Bull a 261 millesimi. Disastroso Hamilton 16° ed eliminato in Q1, paura per Mick Schumacher a muro in Q2 che non prendere il via alla gara.

GP Arabia Saudita a Jeddah: le caratteristiche del circuito

Per la seconda volta nella storia la Formula 1 fa tappa a Jeddah dove i piloti, come nel 2021, saranno chiamati a misurarsi su quello che, senza ombra di dubbio, è il circuito cittadino più veloce fra quelli presenti in calendario.

Lungo 6174 metri (dato secondo solo ai 7004 di Spa), il tracciato presenta 27 curve (11 a destra e 16 a sinistra) molte delle quali, rispetto a qualche mese fa, sono state oggetto di modifiche da parte della FIA: in particolare, nelle curve 2, 3, 14 e 21 le barriere sono state arretrate, mentre l’uscita della curva 27 è stata allargata a 12 metri.

Assieme a questi cambiamenti, bisognerà che i piloti e le varie scuderie tengano in conto altri fattori determinanti come il vento e l’umidità: entrambi infatti dovrebbero avere una maggior incidenza e una maggiore intensità rispetto a dicembre.

GP Arabia Saudita a Jeddah: i favoriti

Dopo l’1-2 ottenuto in Bahrain, la Ferrari si candida a recitare anche in Arabia Saudita un ruolo da assoluta protagonista.

La prima rivale per il successo dovrebbe essere quella Red Bull che, dopo lo zero a Sakhir, ha certamente il dente avvelenato e proverà subito a raddrizzare la propria rotta nella classifica della F1 2022.

Difficile invece che la Mercedes, brava ad approfittare dei problemi avuti dalla scuderia austriaca nel finale dell’ultimo GP, possa seriamente essere della partita per la vittoria anche se Lewis Hamilton qui qualche mese fa è riuscito a conquistare un’affermazione di assoluto prestigio.

GP Arabia Saudita a Jeddah: date e orari di prove, qualifiche e gara, dove vederla in TV e in streaming

Non sarà necessario alzarsi presto per seguire questo secondo appuntamento della F1 visto il fuso orario ridotto tra l’Italia e l’Arabia Saudita (+3 ore rispetto all’Italia).

Il fine settimana di gara si aprirà in maniera classica con le due sessioni di prove libere il venerdì per poi proseguire con le qualifiche il sabato pomeriggio alle 18, mentre la gara andrà in scena il giorno dopo alle 19.

Di seguito tutto il programma della F1:

Venerdì 25 marzo

  • Prove libere 1: 15:00 – 16:00
  • Prove libere 2: 18:00 – 19:00

Sabato 26 marzo

  • Prove libere 3: 15:00 – 16:00
  • Qualifiche: 18:00 – 19:00

Domenica 27 marzo

  • Gara: 19:00

GP Arabia Saudita a Jeddah: chi trasmette in TV e in streaming l’evento, live e in differita

Come l’anno scorso, la messa in onda della Formula sarà affidata a Sky che, per l’occasione, trasmetterà tutto il fine settimana del GP dell’Arabia Saudita in diretta su Sky Sport F1 e in live streaming sulle app di SkyGo, DAZN e attraverso il servizio on demand di NOW, mentre su TV8 andranno in chiaro ma in differita sia le qualifiche che la gara.

Di seguito la programmazione sui vari canali e piattaforme.

Venerdì 25 marzo

  • Ore 15: prove libere 1 Sky Sport F1
  • Ore 18: prove libere 2 Sky Sport F1

Sabato 26 marzo

  • Ore 15: prove libere 3 Sky Sport F1
  • Ore 18: qualifiche Sky Sport F1
  • Ore 21.30:  differita qualifiche su TV8

Domenica 27 marzo

  • Ore 19: Gara Sky Sport F1
  • Ore 21.30: differita gara su TV8

Per seguire la gara live in versione testuale la cronaca migliore è su Virgilio Sport

Per il dettaglio della trasmissione tv di tutti gli eventi sportivi c’è la Guida TV Sport

FAQ

Quando è il gp di Arabia di F1?

Domenica 27 marzo 2022 alle 19.00

A che ora è il Gp di Arabia di F1?

Alle 19.00 del 27 marzo 2022

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...