Virgilio Sport

F1, Lewis Hamilton: "Mai nessuno è arrivato a questo punto"

Il pilota della Mercedes e l'ottavo titolo: "Mi sento grato dell'opportunità".

Pubblicato:

F1, Lewis Hamilton: "Mai nessuno è arrivato a questo punto" Fonte: Getty Images

Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa in vista della gara che potrebbe regalargli l’ottavo titolo in carriera: “Siamo in un territorio nuovo anche come team, un punto mai raggiunto da nessuno. Con la stagione che abbiamo vissuto, non tanti avrebbero pensato che saremmo arrivati all’ultima gara così vicini. Inoltre, mai nessuno ha vinto 8 titoli. So bene cosa ho dovuto fare per arrivare in questo mondo ed a questo livello, per cui mi sento grato per l’opportunità. Come ho vissuto questi ultimi giorni? Ho avuto modo di rimanere a Dubai per allenarmi e recuperare dopo la gara di Jeddah, prima di arrivare qui. Niente di particolare, solita ruotine”.

Hamilton spera che non ci siano episodi particolari in pista: “Come pilota non pensi a queste cose, cerchi di affrontare il weekend al meglio e, soprattutto, di vincere la gara. I media ci sguazzano, io non ho molto altro da aggiungere. Non posso controllare cosa avviene vicino o attorno a me. Dal mio punto di vista non pensavo che saremmo arrivati pari ad Abu Dhabi, abbiamo centrato una rimonta incredibile e non avrebbe senso sprecare ora energie mentali pensando a questi rischi. So che gli steward hanno pronte penalità anche in fatto di punti, ma spero non ce ne sia la necessità”.

Sul titolo più importante della carriera, minimizza: “Al momento mi sembra un campionato come tutti gli altri, non penso sia una somma rispetto a quelli precedenti, dopotutto ogni anno si riparte da zero. Inizi ad allenarti e pensi di andare a caccia del titolo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...