Prosegue la battaglia psicologica, questa volta fuori dalla pista, tra Mercedes e Red Bull.
Helmut Marko è infatti tornato a parlare della sfida tra Red Bull e Mercedes per la conquista del titolo mondiale, precisando come la scuderia campione del mondo, grazie al “salto” di performance mostrato di Turchia, abbia guadagnato il ruolo di favorita numero uno per la conquista dell’iride.
Secondo l’austriaco, a parte gli appuntamenti di Messico e Brasile, storicamente favorevoli al team austriaco grazie all’altitudine, il resto delle gare vedrà la Mercedes come netta favorita, aspetto che ovviamente costringerà Max Verstappen e la Red Bull a fare gli “straordinari” per tenere aperta la lotta per il campionato.
“In Turchia abbiamo apprezzato un boost di potenza importante da parte della Mercedes e ritengo che ad oggi siano i favoriti per la conquista del titolo mondiale”, ha affermato l’austriaco. “Guardando il finale di stagione, ritengo che partiamo con il pronostico dalla nostra parte in Messico e in Brasile, grazie alla maggiore altitudine. Nel resto dei GP, però, loro partiranno con un vantaggio e questo li renderà i favoriti numero uno”.