,,
Virgilio Sport SPORT

F1, mercato Ferrari: ingaggiato il fratello di Charles Leclerc

La casa di Maranello mette sotto contratto il diciannovenne monegasco.

Ferrari sempre attenta ad assicurarsi giovani di valore: la scuderia di Maranello ha annunciato di aver ingaggiato per l'Academy il fratello di Charles Leclerc, Arthur. Diciannove anni, nel 2020 correrà per il team Prema nel Formula Regional European Championship, su vetture F3, nella speranza di seguire le orme del fratello maggiore, che ha appena blindato il suo futuro in Ferrari con un contratto fino al 2023.

"Sono davvero felice di annunciare che guiderò in Formula Regional con una delle migliori squadre nelle serie junior. Ho fatto il mio primo test in monoposto con Prema due anni fa e ho sempre sognato di correre con loro. Questa grande opportunità arriva con un’altra, altrettanto importante. Sono orgoglioso di annunciare che entrerò a far parte della Ferrari Driver Academy. Sono molto grato per il sostegno e la fiducia che mi è stata accordata. Non vedo l’ora di tornare a correre".

Con Arthur Leclerc in arrivo anche il giovanissimo Dino Beganovic, svedese classe 2004: "Ferrari Driver Academy è lieta di annunciare due nuovi talenti che entrano a far parte del gruppo di allievi del programma di crescita e addestramento piloti della Casa di Maranello, giunto ormai al suo undicesimo anno di attività. Si tratta di Arthur Leclerc e Dino Beganovic, due giovani che hanno mostrato nel corso del 2019 di avere le qualità per poter partecipare alla scuola di formazione della Scuderia", è la nota dell'Academy.

"Arthur Leclerc, fratello più giovane di un ex alunno dal talento straordinario come Charles, attuale titolare della Scuderia Ferrari, sarà impegnato in Formula Regional. Il pilota monegasco, che è nato il 14 ottobre 2000, ha iniziato con le monoposto nel 2018, in Formula 4 France, ottenendo la sua prima vittoria a Nogaro, alla seconda corsa della carriera, e ripetendosi a Magny-Cours più avanti nel corso dell’anno. Già in quella stagione era entrato in contatto con FDA, quando era stato protagonista di uno dei Camp di valutazione che periodicamente l’Academy organizza per cercare potenziali innesti". 

"Nella scorsa stagione Arthur è rimasto nella stessa categoria ma è salito di livello per quel che riguarda la competitività della serie: si è infatti trasferito nel campionato tedesco ADAC Formel 4 dove si è distinto per la costanza di risultati. Per lui una vittoria, a Hockenheim, ma anche altri sette piazzamenti sul podio che gli hanno permesso di raccogliere un positivo quinto posto nella classifica assoluta. Per Leclerc è dunque previsto il cambio di categoria, che avverrà con i colori del Prema Powerteam. In Formula Regional, Arthur troverà come compagno di squadra il rivale di tanti duelli Gianluca Petecof. Il brasiliano, in FDA dal 2018, conquistando il titolo di vicecampione italiano di Formula 4 ha a propria volta dimostrato di essere pronto per la serie superiore".

SPORTAL.IT | 17-01-2020 12:52

F1, mercato Ferrari: ingaggiato il fratello di Charles Leclerc Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...