Virgilio Sport

F1, Mercedes, Bottas avvisa: “Possiamo fare meglio”

Il finlandese è convinto che le Frecce d’Argento possano performare ad Abu Dhabi anche meglio rispetto a quanto fatto vedere nelle prove libere.

Pubblicato:

F1, Mercedes, Bottas avvisa: “Possiamo fare meglio” Fonte: Getty

Nonostante il secondo posto nelle PL1 e il terzo nelle PL2, Valtteri Bottas è fiducioso sul fatto di poter fare ancora meglio sul tracciato di Yas Marina.

La pista emiratina infatti, con le ultime modifiche, piace al finlandese e, soprattutto, ha dimostrato di esaltare le caratteristiche delle Mercedes, motivi questi per cui è più che lecito pensare che il nativo di Nastola possa migliorare le sue prestazioni nel weekend.

È stato bello girare sul layout modificato, la pista è migliorata rispetto a prima, ha più flusso e ci sono più opportunità di sorpasso. Oggi sono andato fuori traiettoria e c’era molto sporco, l’ho pagato nella curva successiva dove ho rischiato di fare un bell’incidente” ha dichiarato Bottas dopo la sessione pomeridiana.

“Abbiamo cambiato un po’ la macchina tra le due sessioni e la seconda versione mi è sembrata un passo avanti, devo dire che mi sono trovato a mio agio con la vettura delle PL2”.

Il pilota scandinavo dunque guarda a domani con fiducia sperando, attraverso gli ultimi aggiustamenti, di essere ancora più competitivo.

“Ad ogni modo, nessuno dei giri di oggi è stato sorprendente, c’è ancora qualcosa da migliorare a livello di tempo. Abbiamo fatto un buon long run con la gomma media e la macchina è stata abbastanza costante. Faremo un lavoro importante durante la notte in modo da essere pronti per domani”.

 

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...