,,
Virgilio Sport SPORT

F1, pole Hamilton in Ungheria. Ferrari: disastro Sainz, Leclerc ok

Il campione inglese ha chiuso davanti all'altra Mercedes di Bottas, terzo Verstappen. Il pilota spagnolo della rossa finisce contro il muro.

Nelle qualifiche di Ungheria torna in pole position Lewis Hamilton, davanti all’altra Mercedes di Bottas. Terzo Verstappen, settima la Ferrari di Leclerc e solo 15esimo Sainz dopo un errore. 

Nel Q1 il più veloce è Max Verstappen, con il tempo di 1:16.214. Dietro subito le Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Buon tempo per la Ferrari di Carlos Sainz, che chiude al quarto posto. Solo 8° Leclerc. La Haas di Schumacher invece non scende in pista, dopo l’incidente delle FP3. Gli eliminati sono: Tsunoda, Russell, Latifi, Mazepin, Schumacher.

Nel Q2 però Carlos Sainz rovina tutto ciò che di buono era stato fatto nel Q1: il pilota spagnolo sbaglia e va a sbattere contro il muro. La bandiera rossa ferma le qualifiche, il ferrarista partirà dalla 15esima posizione. 

Anche nel Q2 è Max Verstappen davanti a tutti, in 1:15.6. Secondo Norris e terzo Gasly. Sesto il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton, seguito da Leclerc e Bottas. Gli eliminati sono Ricciardo, Stroll, RaikkonenGiovinazzi e Sainz. Hamilton partirà con gomma gialla nel GP.

Il Q3 parte subito forte con le Mercedes che superano le Red Bull a 7′ dalla fine. Subito dietro la Ferrari di Charles Leclerc. Tutti ai box tranne Vettel che rimane in pista. Ritornano insieme in pista Hamilton e Verstappen a 2′ dal termine. Nell’ultimo giro non cambia nulla, pole position di Hamilton, dietro l’altra Mercedes di Bottas. Terzo Verstappen e poi Perez. Gasly e Norris precedono Leclerc al settimo posto. Chiudono Ocon, Alonso e Vettel

 

 

OMNISPORT | 31-07-2021 16:14

F1, pole Hamilton in Ungheria. Ferrari: disastro Sainz, Leclerc ok Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...