Virgilio Sport

F1, Sainz: "La Ferrari ha un problema di surriscaldamento"

Il pilota spagnolo: "Voglio salire sul podio e lottare per le vittorie. Non ci siamo ancora arrivati e finché non ci saremo, dobbiamo lavorare a testa bassa".

Pubblicato:

F1, Sainz: "La Ferrari ha un problema di surriscaldamento" Fonte: Getty Images

Ai microfoni di “the-race”, Carlos Sainz si è esposto sul principale problema della Ferrari nei primi due GP: “Abbiamo un problema di surriscaldamento delle gomme, quando inseguiamo questa criticità viene ancora più fuori. Questo è probabilmente il problema principale della SF-23”.

Sainz non è troppo soddisfatto dei risultati finora ottenuti, ma ammette: “Non ho fatto due buone qualifiche, ma il feeling con la macchina è buono. Credo che le difficoltà maggiori siano state le condizioni di aria sporca e il primo stint in Bahrain. Anche a Gedda nel primo stint è stato molto difficile inseguire le altre vetture con questa macchina. Per il resto, mi trovo sempre a mio agio nelle prove libere, mentre con questa macchina non sono riuscito a fare dei buoni giri in qualifica. Ma questo non mi preoccupa, perché so che con il passare della stagione e con il miglioramento della confidenza con la vettura, le qualifiche arriveranno”.

Per quanto riguarda la gara invece, Sainz ha concluso: “Sono rimasto relativamente costante, porto punti anche se non sono quelli giusti. Voglio salire sul podio e lottare per le vittorie. Non ci siamo ancora arrivati e finché non ci saremo, dobbiamo lavorare a testa bassa sullo sviluppo e portare a casa i punti”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...