Virgilio Sport

F1, Steiner sogna Hamilton in Haas: "Se paga Wolff lo prendo"

Il team principal ha scherzato sul futuro del sette volte campione del mondo, in scadenza di contratto con la Mercedes.

23-04-2023 22:24

F1, Steiner sogna Hamilton in Haas: "Se paga Wolff lo prendo" Fonte: Getty Images

Nell’ultimo Gran Premio disputato in Australia, Lewis Hamilton ha ritrovato il podio chiudendo al secondo posto dietro alla Red Bull di Max Verstappen. Ma anche in questa stagione l’obiettivo dichiarato di vincere l’ottavo titolo mondiale in carriera sembra davvero molto difficile da raggiungere. Oltretutto, non c’è ancora certezza sul suo futuro, dato che il contratto con la Mercedes scadrà a fine 2023.

Hamilton ha dichiarato più volte che ha tutte le intenzioni di chiudere la propria carriera nel suo attuale team, ma finché non ci sarà un nuovo accordo con le Frecce d’Argento e non metterà nero su bianco allora tutte le altre squadre possono provare a sognare di prenderlo.

Dello stesso avviso Gunther Steiner, team principal della Haas. In un’intervista agli inglesi di Metro Sport, ha scherzato così su Hamilton: “Se Toto Wolff paga il suo stipendio, sì. Lo prendo di sicuro. Devi scriverlo subito – ha detto Steiner al giornalista – e quando Toto chiederà perché dovrebbe pagare lui lo stipendio, dirò ‘Perché devi!'”.

Ma il reale pensiero di Steiner sul futuro di Hamilton è un altro: “Credo che resterà dov’è. È un uomo Mercedes. Quali altre opzioni ha? Tutti gli altri team hanno piloti molto forti – ha aggiunto -. Max Verstappen è alla Red Bull, Fernando Alonso è all’Aston Martin e Charles Leclerc è alla Ferrari”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...