Virgilio Sport

F1, Toto Wolff dopo le polemiche di Jeddah: “Serve buonsenso”

"Sto cercando in questo momento di guardare le cose con buonsenso, andando oltre la foga del momento“

Pubblicato:

F1, Toto Wolff dopo le polemiche di Jeddah: “Serve buonsenso” Fonte: Getty Images

E’ iniziato il countdown verso l’ultimo Gp della stagione, quello in cui si deciderà chi sarà campione del mondo di Formula Uno. Dopo un campionato incredibile, il Gp di Abu Dhaby sul tracciato di Yas Marina sarà quello determinante.

Attualmente la situazione è di parità tra l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il britannico della Mercedes Lewis Hamilton. Le parole prima e dopo il round di Jeddah (Arabia Saudita) sono state molte e tra i due team non si è badato al ‘risparmio’. Il consulente della scuderia di Milton Keynes Helmut Marko ha parlato di “Due pesi, due misure” relativamente all’agire della Direzione Gara rispetto a quanto fatto in pista da Verstappen nel duello con Hamilton.

A distanza di alcuni giorni, Toto Wolff (Team Principal della Mercedes) è tornato su questi temi, dando la propria chiave di lettura: “Per trovare qualcosa che andato contro Max bisogna scavare a fondo. Non voglio commentare ulteriormente quello che è stato detto. Penso al Brasile, dove abbiamo subito delle decisioni importanti contro di noi, vista la squalifica nella gara sprint. Sto cercando in questo momento di guardare le cose con buonsenso, andando oltre la foga del momento“, le parole di Toto a Motorsport.com.

 

Leggi anche:

Caricamento contenuti...