Virgilio Sport

Formula 1, ufficiale il Gran Premio del Mugello

La F1 correrà nell'autodromo di proprietà della Ferrari.

Pubblicato:

La Formula 1 correrà sul circuito del Mugello. E’ ufficiale la decisione della Fia: l’autodromo di proprietà della Ferrari entra a far parte del calendario di F1, rivoluzionato dalla pandemia. La gara si terrà dall’11 al 13 settembre, fine settimana successivo al GP di Monza.

Il Mugello sarà il nono appuntamento della stagione e la gara numero 1000 nella storia della scuderia di Maranello: “E’ un’opportunità incredibile”, sono le prime parole di Mattia Binotto.

“Poter festeggiare un anniversario straordinario come quello dei mille Gran Premi della Scuderia Ferrari proprio a casa nostra al Mugello è un’opportunità incredibile – è il comunicato del team principal della Ferrari -. L’Autodromo del Mugello non è solamente uno dei tracciati più affascinanti e  sfidanti per i piloti e le monoposto ma è anche un’impianto che ha fatto della sostenibilità una sua priorità, un impegno che lo ha portato a raggiungere livelli di eccellenza in Italia e nel mondo”.

“A rendere questa possibilità una realtà hanno contribuito diversi protagonisti, cui va il nostro ringraziamento. Innanzitutto Chase Carey,  Chairman e CEO di Formula 1, che conosce e apprezza il valore che la nostra squadra rappresenta per questo sport, tanto da riconoscere l’anniversario nel nome ufficiale dell’evento. Poi ci sono due partner fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo. Innanzitutto il territorio che ci ospiterà, la Regione Toscana – una delle più belle del nostro Paese, ricca di tesori artistici e di paesaggi mozzafiato, e poi la città di Firenze, un gioiello unico al mondo per le sue bellezze architettoniche e i capolavori che vi si possono ammirare. Per me personalmente, il Mugello è legato ai ricordi di tante giornate di test passate insieme alla squadra per cercare di migliorare la monoposto, talvolta sognando di sfidare proprio lì i nostri avversari: pensare che oggi stiamo per vivere su quel tracciato un evento come un Gran Premio – per di più il millesimo della nostra storia in Formula 1 – è un’emozione bellissima e non vedo l’ora che quello che allora era un sogno si avveri il prossimo 13 settembre”.

Formula 1, ufficiale il Gran Premio del Mugello Fonte: Gett Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...