Virgilio Sport

F1, Max Verstappen in estasi per la pole: “Sensazione fantastica”

Grazie a un fantastico giro in Q3, l’olandese domani partirà davanti nel Gran Premio che assegnerà il titolo mondiale.

Pubblicato:

F1, Max Verstappen in estasi per la pole: “Sensazione fantastica” Fonte: Getty

È un piccolo ma significativo vantaggio quello conquistato da Max Verstappen centrando la pole nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi, gara in cui domani avrà modo di partire dalla prima piazzola sulla griglia di partenza e provare a scavare fin da subito un margine importante su Lewis Hamilton.

Prima però di focalizzarsi totalmente sulla prova di domani, l’olandese ha voluto godersi il risultato ottenuto nelle qualifiche e sottolineare il lavoro svolto dal team durante tutta la giornata di sabato.

“Ovviamente è una sensazione fantastica. Abbiamo decisamente migliorato la vettura in qualifica. Perché questo weekend abbiamo avuto degli alti e bassi. Sono incredibilmente contento, è quello che volevamo. Ma non è mai semplice, considerando quanto loro sono stati forti nelle ultime gare” ha dichiarato a caldo l’alfiere della Red Bull.

“Ora guardo a domani, perché è la giornata più importante. Strategia? Mi sentivo bene con entrambe le mescole. Di sera fa un po’ più fresco, quindi dovrebbe essere più semplice con le gomme soft. Vedremo domani. Sarà importantissimo fare una bella partenza. Dopodiché cercheremo di fare la nostra gara cercando di fare del nostro meglio e vedremo quale sarà il risultato finale” ha proseguito Verstappen.

“Peso tolto? Certo, sono sollevato. Io faccio sempre del mio meglio e il team mi dà sempre la miglior macchina possibile ed è quello che facciamo per tutto l’anno. Oggi tutto ha funzionato alla perfezione” ha concluso soddisfatto il nativo di Hasselt.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...