,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Verstappen partirà ultimo: "Sarà difficile rimontare"

Il pilota della Red Bull si prepara ad una gara impegnativa a Sochi.

24-09-2021 17:05

Il pilota della Red Bull Max Verstappen si prepara ad una gara impegnativa a Sochi: partirà da fondo griglia per effetto del cambio della power unit: “Tenendo conto di tutto, era meglio prendere la penalità per il cambio del motore qui a Sochi. Sarà una gara impegnativa, ma finora sono contento di quello che abbiamo fatto oggi e del nostro lavoro sul set-up di gara”.

Il leader del Mondiale sa che non sarà semplice risalire la classifica ed arrivare ai primi posti. “Nel 2018 arrivai quinto ma il gap che c’era con il centro-gruppo era maggiore, quest’anno penso che sarà un po’ più difficile superare”.

“Ma avremmo comunque dovuto prendere una penalità. Se non l’avessimo presa qui l’avremmo presa da qualche altra parte. Ora cerchiamo solo di allestire la migliore macchina possibile per questo fine settimana. Non abbiamo preso in considerazione solo i risultati delle PL1, ma anche le condizioni meteo che sono previste per domani. Quindi abbiamo pensato che sarebbe stato meglio prenderla qui”.

OMNISPORT

F1, Verstappen partirà ultimo: "Sarà difficile rimontare" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...