,,
Virgilio Sport SPORT

Fa 2.300 km per vedere la serie B: la storia di Tim, tifoso d'eccezione

Partito da lontanissimo, ha viaggiato fino a Bari per sostenere la squadra del suo cuore.

Da quanto lontano può arrivare il tifo per una squadra? La domanda è interessante e una possibile risposta è arrivata da Tim Bacon, prode appassionato inglese di calcio che ha percorso ben 2.300 km per assistere dal vivo a una partita della sua squadra preferita. Che poi milita nel nostro campionato di serie B.

Si tratta dell’Empoli, che nella recente trasferta di Bari (che perfino ai tifosi toscani può apparire lunga e certamente non pratica) si è potuto avvalere del sostegno di un fan molto particolare, proveniente addirittura da Oltremanica.

Tim vive infatti a Southampton, città certo abituata al calcio di livello: il club locale, anche noto con il nomignolo di ‘Saints’, milita infatti in Premier League (nella sua rosa c’è anche Manolo Gabbiadini, ex attaccante di Sampdoria e Napoli) e vanta una Coppa d’Inghilterra e un secondo posto nel campionato inglese, oltre che sei finali nelle varie coppe nazionali organizzate su suolo albionico (Coppa d’Inghilterra, Coppa di Lega e Community Shield).

Il Southampton ha disputato 41 campionati nella massima serie inglese, in cui milita ininterrottamente da sei anni. Eppure Tim ha deciso di sostenere gli azzurri di Toscana, tanto da richiedere al club della cadetteria italiana se fosse possibile acquistare un biglietto per Bari-Empoli e assistere così alle imprese dei suoi beniamini.

La società di Corsi ha risposto positivamente e non soltanto ha indicato al tifoso inglese come procurarsi il biglietto, ma lo ha anche voluto fotografare dandogli spazio sui canali social ufficiali della società. E così Tim si è sobbarcato il viaggio fino alla Puglia per sostenere i ragazzi di mister Aurelio Andreazzoli, insieme agli ultras toscani, vedendosi anche riconosciuto come uno dei tifosi più illustri del club. Quando si dice un weekend indimenticabile.

SPORTAL.IT | 01-02-2018 16:50

Fa 2.300 km per vedere la serie B: la storia di Tim, tifoso d'eccezione Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...