Dopo aver trovato poco spazio all’Atalanta, dove era arrivato in estate in prestito dalla Sampdoria, Fabio Depaoli ha vissuto un nuovo cambio di maglia, approdando al Benevento, sempre a titolo temporaneo dai blucerchiati.
L’esterno sinistro conta di scalare presto le gerarchie di Inzaghi, ma intanto è entusiasta per l’accoglienza ricevuta e per essere approdato nel club sannita: “ono stato bene a Bergamo e ne approfitto per fare un grosso in bocca al lupo ai miei ex compagni per questo girone di ritorno. Ho avuto poco spazio perché il gruppo nerazzurro è pieno di campioni, ma sono pronto a ripartire coi colori giallorossi. Quando ho saputo dell’interessamento del Benevento non ho esitato. La trattativa è durata poco, dopo qualche giorno c’è stato subito il lieto fine. Quando c’è un progetto importante non si può che accettare di buon grado. Benevento è una bella piazza e si sta ritagliando un ruolo di rilievo in questa serie A. La salvezza? Numeri e prestazioni esprimono quanto è stato fatto finora”.
Decisiva nella scelta la presenza di alcuni ex compagni: “Ho avuto la fortuna di ritrovare vecchi compagni di squadra come Hetemaj, Caprari e Barba, tutti mi hanno parlato bene dell’ambiente e della società. Ho trovato un gruppo favoloso, i compagni mi hanno accolto benissimo. Mi sento già a casa”.