La prima manche corsa inmattinata aveva fatto ben sperare per la seconda, invece, federica brignone, purtroppo, è scivolata in sedicesima posizione, perdendone quattro. Nonostante questo però, si tratta comunque di un riscontro confortante in una specialità non particolarmente congeniale alla valdostana, ieri quarta in rimonta nel gigante sempre sulle nevi austriache.
Federica Brignone ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali federali: “Peccato per la seconda manche, perché ero partita bene ma purtroppo nella parte centrale, veramente dritta, bisognava avere delle attitudini da slalomista che a me mancano. Dopo Killington ho fatto solo tre prove a Val d’Isère, quindi mi spiace perché oggi era una bella occasione. Ho fatto delle belle prove, delle belle curve, ero veramente vicina alle prime dieci e potevo aspirare alla mia prima top ten in specialità“.
La Brignone ha poi concluso così: “Sono comunque molto contenta: ho fatto due manche solide, sono partita provandoci, sciando bene. Sono soddisfatta, mi sono divertita e son contenta di essere rimasta qui. Ripartiremo da Maribor, con prima qualche allenamento di gigante e slalom, rimarremo in giro fino alle Olimpiadi. Sarà un mese importante ed impegnativo per me, speriamo di andare in crescendo”.