Virgilio Sport

Ferrari, Sainz: "Ho un chiodo fisso in mente"

"Adesso ho anche la macchina giusta e finalmente, penso di potermela giocare“

Pubblicato:

Ferrari, Sainz: "Ho un chiodo fisso in mente" Fonte: Getty images

Carlos Sainz è alla sua seconda stagione al volante della Ferrari. Archiviato con soddisfazione il primo anno, dove lo spagnolo ha addirittura fatto meglio di Leclerc, Sainz si è ripresentato in griglia di partenza con la voglia di essere protagonista.

In gran parte sta centrando l’obiettivo, visto che nelle prime due gare stagionali ha già collezionato due podi, ma all’alfiere Ferrari, manca ancora qualcosa per ritenersi pienamente soddisfatto. Manca salire sul gradino più alto del podio per cancellare il numero zero dalla casella “Gp vinti”.

La vittoria è la cosa che in questo momento manca di più al pilota spagnolo che fino adesso in carriera ha raccolto 8 podi, di cui tre secondi posti, zero pole e zero successi. Bottino magro? Può essere, i numeri del resto non mentono, ma ad oner del vero, bisogna anche considerare le vetture che ha avuto in mano.

Prima di questo 2022 infatti, non ha mai avuto la macchina per vincere ed è per questo, che Carlos Sainz, viste le ottime prestazioni della nuova Ferrari, vuole provare a vincere.

“Uno dei miei obiettivi in questa stagione è quello di ottenere una vittoria, per il resto vediamo. Un sogno che inseguo da quando corro in F1: prima una gara e poi chissà, anche un campionato. Ma per conquistare un Mondiale, devi prima vincere le gare“, queste le sue parole al podcast Beyond the Grid. “Questo è il pensiero con cui mi addormento tutte le notti e mi sveglio ogni mattina, è un vero e proprio chiodo fisso. So benissimo che per essere campione del mondo, c’è bisogno di vittorie e podi costanti, e nelle ultime stagioni, ho dimostrato di poter sfruttare ogni occasione per andare a podio. La vittoria? Ho avuto forse due possibilità a Monza nel 2020 e a Sochi nel 2021: ci sono andato vicino, per questo sono fiducioso. Adesso ho anche la macchina giusta e finalmente, penso di potermela giocare“.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...