Virgilio Sport

Ferrari: tutta la sicurezza di Leclerc

"Siamo sicuri di quello che facciamo e siamo molto convinti dei nostri mezzi"

Pubblicato:

Ferrari: tutta la sicurezza di Leclerc Fonte: Getty images

Iniziato ormai il countdown che nel weekend ci condurrà all’attesissimo Gran Premio di Imola, il primo in Europa dopo uno disputato in Qatar, uno in Arabia Saudita e l’ultimo in Australia a Melbourne.

La Ferrari arriva all’appuntamento da prima in entrambe le classifiche, solleticando i sogni dei tifosi alla luce di un inizio di stagione strepitoso. Leclerc guida infatti la classifica piloti ed è stato un valido protagonista di alcuni duelli importanti con il campione del mondo in carica Max Verstappen.

La Rossa è tornata a competere per la vetta, frutto di una monoposto costruita in maniera impeccabile, faciel da guidare, ben equilibrata e soprattutto capace di abbinare prestazione e affidabilità. In questo mix poi aggiungiamoci le qualità del pilota francese ed ecco che che viene fuori un biglietto da visita speciale, non solo per la gara di Imola, ma per quanto riguarda tutta la stagione.

“Sinceramente penso davvero che abbiamo a disposizione una vettura molto forte e che soprattutto si adatta nel migliore dei modi al mio stile di guida – le sue parole riportate da Speedweek – e devo dire che l’ho capito sin dai primi giri effettuati in questa stagione tra Barcellona e Sakhir”.

Non può che essere positivo il pensiero di Charles Leclerc per quanto riguarda il prosieguo della stagione: il pilota monegasco però, punta l’attenzione su un aspetto importante: “Dovremo essere molto bravi, e non sarà certo facile, a tenere il passo della Red Bull per quanto riguarda lo sviluppo della monoposto. Sono sicuro che anche a Maranello si lavorerà duramente per permetterci di rimanere al top, conosco perfettamente da chi è composto il team e posso stare sereno”.

“Abbiamo degli aggiornamenti importanti che verranno provati sulla vettura e sono sicuro che andranno nella giusta direzione. Anche per questo motivo non ci concentriamo troppo su ciò che fanno gli altri, preferiamo guardare a noi stessi, siamo sicuri di quello che facciamo e siamo molto convinti dei nostri mezzi”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...