Non ci fossero stati quei due gol presi, specie il secondo con una dormita generale di tutti – dalla coppia di difensori centrali al portiere Meret – il giudizio sulla prima partita del Napoli sarebbe stato assai più entusiastico ma il largo successo al Bentegodi con 5 gol in trasferta contro il Verona è già un segnale importante per una squadra che ha cambiato tanto. Gli addii dei vari Koulibaly, Insigne, Mertens, Ospina e Ghoulam avrebbero potuto creare una crisi di rigetto ma la squadra schierata da Spalletti ha superato la prova.
- Napoli scopre il nuovo KK dopo Koulibaly
- I tifosi già pazzi di Kvaratskhelia
- Lobotka è entrato definitivamente nel cuore dei tifosi
Napoli scopre il nuovo KK dopo Koulibaly
Nove undicesimi della formazione erano gli stessi della scorsa rosa, due i nuovi per i quali c’era grande attesa. Se Kim ha alternato cose buone a qualche disattenzione, ha invece convinto tutti Kvaratskhelia. Suo il gol (di testa) del momentaneo pari e l’assist per la rete del 3-2 di Zielinski. Dopo Kalidou Koulibaly Napoli scopre un altro KK, Kvitcha Kvaratskhelia nel giorno del ricordo per Claudio Garella.
I tifosi già pazzi di Kvaratskhelia
Sui social i tifosi hanno già dimenticato Insigne: “Kvaratskhelia gran colpo. Nettamente più forte di Insigne”, oppure: “Kvara è già un upgrade di Insigne” e ancora: “diciamo che a vederlo cosí..Insigne verrà rimpianto poco”.
C’è chi scrive: “L’impatto che sta avendo Kvara mi ricorda quello che ebbe Lavezzi” e ancora: “Destro, sinistro, testa, velocità, tecnica…Kvara show a Verona” e poi: “Palese che avrebbe segnato, questo è un fenomeno” e anche: “Questo georgiano è tanto forte quanto è difficile il suo cognome da scrivere”.
Lobotka è entrato definitivamente nel cuore dei tifosi
Il web è scatenato: “E’ già KvaraMania!!!”. Ma assieme al georgiano a brillare è stato anche Lobotka e non solo per la rete del 4-2 (da lui è partita anche l’azione del 5-2 di Politano). Lo slovacco non ha perso una palla: “Lobotka mi stupisce sempre: nel ruolo, sopra media rispetto alla squadra. Lui, Osimhen e Di Lorenzo sono da zona Champions” e infine: “Che giocatore Lobotka: sempre lucido e con grande visione di gioco, e se ci mette anche i gol… ma a Napoli qualcuno aveva già sentenziato che fosse scarso”.