Giornata storica per il nostro campionato cadetto. Firmato un accordo quinquennale che porterà,all’interno del famoso videogames FIFA23 e nelle successive edizioni, la serie BKT in esclusiva assoluta.
Un accordo storico
E’ ufficiale l’accordo tra il videogioco di casa EA e la serie BKT. A partire dal 30 settembre, data in cui uscirà il nuovo FIFA 23, ultimo della sua stirpe, prima della storica transizione che porterà alla rivoluzione del titolo con il cambio nome, saranno presenti le 20 squadre della spettacolare serie B all’interno del videogames. Un grandissimo riconoscimento per un campionato che da anni è attento alle esigenze delle nuove generazioni.
L’accordo di licenza mondiale include quella del logo del campionato, del trofeo, della patch ufficiale, del pallone ufficiale, dei kit di gioco ufficiali e dei nomi delle squadre. Le 20 squadre saranno quindi presenti nel prossimo gioco EA SPORTS™ FIFA 23 e nelle edizioni seguenti. La nuova edizione del videogioco includerà un totale di 19 mila giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati su licenza. L’edizione più grande di sempre.
L’impegno costante verso il campionato italiano
L’attenzione della EA verso il campionato italiano negli ultimi anni è cresciuta a dismisura. Ricordiamo infatti, che proprio lo scorso anno EA ha comprato i diritti esclusivi del nostro campionato e ha monopolizzato quello virtuale ufficiale, la eSerieA che fino all’anno precedente aveva visto competere tutti i player su entrambi i videogiochi (FIFA ed eFootball). L’edizione di quest’anno è stata vinta dal Torino di Obrun2002. Al momento dell’accordo infatti, David Jackson, VP of Brand per EA SPORTS FIFA dichiarò:”Questa collaborazione con Lega Serie A evidenziare ulteriormente il nostro impegno per il calcio italiano. Abbiamo ambizioni in Italia ora e per il futuro e accresciamo la nostra presenza in questo territorio con l’obiettivo di fornire le esperienze di gioco più autentiche e impareggiabili nel calcio”.
Giovani al primo posto
In occasione dello storico accordo per il nostro campionato cadetto, emblematiche le dichiarazioni del presidenza della Lega Serie B Mauro Balata parla di un nuovo passo per far conoscere la Serie BKT in tutto il mondo:
“proseguendo quel percorso di internazionalizzazione iniziato la scorsa stagione e che ha permesso al nostro campionato di essere visibile in 40 Paesi, fidelizzando gli appassionati di calcio italiani e le migliaia di italiani che vivono all’estero. L’accordo che ci lega a uno dei maggiori player mondiali dell’intrattenimento digitale ci permetterà poi di essere ancora più vicini ai giovani, e non solo, tifosi delle nostre squadre’.
Siamo entusiasti di annunciare l’integrazione della Serie BKT in FIFA 23 e oltre”, ha dichiarato James Salmon, direttore marketing di EA SPORTS FIFA. “Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire.”