Virgilio Sport

Gioca a Fifa e diventa ricco grazie al videogioco di EA Sports

La nuova eChampions League di FIFA 19 promette un montepremi da capogiro. Ma come fare a diventare ricchi giocando al famoso titolo di EA Sports?

14-11-2018 08:30

In tanti si chiedono se il giro di affari degli eSport sia davvero così redditizio come sembra. La risposta è ovviamente affermativa e a confermarlo sono i ricchi premi messi in palio dai tornei internazionali dei videogiochi più gettonati, tra i quali spicca ovviamente FIFA 19. Con la nuova eChampions League, infatti, EA Sports e UEFA regaleranno al fortunato vincitore un montepremi da capogiro.

eChampions League: in palio 100mila dollari e la possibilità di giocarsi la FIFA eWorld Cup

Si tratta di 100mila dollari, una cifra che forse non basterà per una villa o una Lamborghini personalizzata, ma è senza dubbio un modo per guadagnare una bella cifra grazie a FIFA! Fatto sta che giocare ai videogiochi è un’attività che – per i giocatori veramente bravi – può fruttare un sacco di soldi. Non solo quelli derivanti dalle vincite dei tornei ma anche sponsorizzazioni, streaming su Twitch o YouTube, partecipazioni ad eventi, forum e seminari…

Stavolta, inoltre, il fortunato vincitore della eChampions League sarà qualificato d’ufficio alla fase finale dell’ambitissima FIFA eWorld Cup 2019, dove il montepremi finale dell’ultima edizione è stato di ben 250mila dollari. Una cifra che però sembra destinata a salire di stagione in stagioni: basti pensare che nel 2017 era di ‘soli’ 156mila dollari…

Ma se FIFA è senza ombra di dubbi il videogioco coi tornei più ambiti dagli appassionati di calcio, i titoli videoludici più redditizi nel mondo degli e-sport sono altri. In cima alla lista c’è sempre Dota 2, che nel solo 2018 ha contato ben 81 tornei che hanno distribuito più di 38 milioni di dollari!

HF4

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...