Virgilio Sport

Figurine Panini, tantissime novità per l'edizione 60

I tifosi potranno votare il giocatore più rappresentativo del proprio club, dentro anche gli eGamers e i top 60 di sempre.

12-01-2021 14:28

Figurine Panini, tantissime novità per l'edizione 60 Fonte: Getty Images

E’ arrivata l’edizione numero 60 della collezione figurine Panini. L’album Calciatori 2021 conterrà 748 figurine, con tantissime novità per celebrare l’anniversario della raccolta più importante al mondo, che da decenni appassiona milioni di persone di tutte le età.

Una versione maxi dell’almbum di figurine Panini, considerando le 132 pagine di cui si compone la nuova edizione. Nella copertina è presente come sempre il giocatore che rovescia (ispirato a Carlo Parola) con il numero 60 dorato e il tricolore alle sue spalle.

Le novità? Presto detto: tra le 748 figurine, 109 saranno speciali (foil, raimbow, raso e cast&cure). Dentro il Top Team Panini 60, votato da una giuria di giornalisti, nonchè la Panini più amata, che sarà votata dai tifosi sulle pagine social del proprio club per eleggere il giocatore più rappresentativo nella storia di ogni squadra di Serie A.

L’inserimento a sorpresa è sicuramente quello della Nazionale Italiana Cantanti in virtù del suo 40esimo anniversario: sono stati inseriti infatti 28 artisti, tra cui Mogol, Salmo, Gianni Morandi, Shade ed Eros Rammazzotti (oltre a Bob Sinclair). 22 sono in figurina, con altri 5 artisti nella rosa del team e il logo. Oltre al direttore tecnico Marco Masini.

Tra le figurine anche quelle dedicate alla Serie A femminile, con tre pagine in cui sono presenti le rose delle 12 squadre di Serie A insieme alle informazioni delle compagini sempre più sulla cresta dell’onda e il loro Scudetto.

Ogni squadra della Serie A maschile può contare invece su quattro pagine, dalle classiche figurine dei protagonisti, allo Scudetto, fino al mister, la prima maglia e lo stadio schierato. Riguardo la Serie B una pagina con le 20 squadre e i 18 calciatori, tre in ogni figurina. Presenti anche la Serie C con gli scudetti delle 60 squadre e i loghi della Serie D.

Dopo il calciomercato invernale verranno inseriti i più importanti acquisti, così da completare la raccolta, la quale potrà essere al 100% anche grazie agli MVP scelti nelle gare tra febbraio e giugno. Altra novità importante, l’inserimento degli eGamers di ogni club, che difendono il colore della propria maglia giocando per PS5 o XboxSeriesX con Pro Evolution Soccer o FIFA.

 

 

 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...