Virgilio Sport

Filippo Zana carico e motivato per il salto alla BikeExchange

Il campione d’Italia su strada lascerà al termine della stagione la Bardiani per approdare nel World Tour.

Pubblicato:

Filippo Zana carico e motivato per il salto alla BikeExchange Fonte: Getty

Non vede l’ora di fare il salto al piano di sopra Filippo Zana ma prima c’è una maglia tricolore e una squadra (la Bardiani) da onorare nelle ultime corse della stagione.

È con questa motivazione che il classe 1999 di Thiene prenderà parte alle classiche italiane che chiuderanno il calendario su strada, un calendario che quest’anno l’ha visto imporsi, oltre che nel campionato italiano, anche in una tappa dell’Adriatica Ionica Race.

“Farò la Tre Valli, il Giro di Lombardia e poi forse le gare qui in Veneto, a casa, per chiudere la stagione. Sono sempre stato nel gruppo dei migliori, ma dall’Emilia ho fatto più fatica, sto accusando il fuso e il jet-lag dei Mondiali” ha detto a OA Sport il corridore veneto, pronto a fare il salto di qualità nel 2023 alla BikeExchange.

“Con loro mi aspetto di fare in salto di qualità, è una squadra che ha molta esperienza, mi piacerebbe imparare tanto dei più forti e lavorare sotto tutti i punti di vista, quindi curare ogni singolo dettaglio. Un esempio? L’alimentazione”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...