Virgilio Sport

Final Eight Coppa Italia, Pozzecco ha le sue favorite

"Milano e Virtus sono favorite. Ma il bello è che con questa formula tutto è possibile".

Pubblicato:

Final Eight Coppa Italia, Pozzecco ha le sue favorite Fonte: Getty Images

Dal 15 al 19 febbraio, a Torino, sono in programma le Final Eight di Coppa Italia. Le migliori otto squadre del girone d’andata del campionato si contenderanno un trofeo molto importante e prestigioso (ultime due edizioni vinte dall’Olimpia Milano).

Pozzecco, CT della Nazionale, spiega: “Milano e Virtus sono favorite. Ma il bello è che con questa formula tutto è possibile e tutti vivono la speranza di poter vincere”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport. Secondo il Poz, c’è una squadra da tenere in grande considerazione come possibile sorpresa del torneo: “Venezia, lo avrei detto anche prima del cambio di tecnico”.

Una battuta anche sul poco impiego dei giocatori italiani nei rispettivi club: “La Spagna ha una formula magica per il campionato: dei 7 stranieri, cinque devono essere comunitari. Non è per discriminare ma gli americani giocano una pallacanestro diversa con regole diverse. Con 7 giocatori della stessa area tecnica, è più facile diventare performanti. La Spagna domina a livello europeo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...