Virgilio Sport

Fiorentina-Inter, parla Italiano: "Sarà una bella partita"

Vincenzo Italia sta preparando la sfida della Fiorentina contro l'Inter, capolista della Serie A e in un ottimo momento di forma.

Pubblicato:

Fiorentina-Inter, parla Italiano: "Sarà una bella partita" Fonte: Getty Images

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato prima della partita di domani sera contro l’Inter all’Artemio Franchi di Firenze valida per la quinta giornata di Serie A TIM. La Fiorentina non vince contro l’Inter in Serie A dall’aprile 2017 (5-4 a Firenze): nelle ultime otto sfide quattro successi nerazzurri e quattro pareggi. Dal 2017/18, infatti, l’Inter è l’unica formazione tra quelle affrontate più di due volte in campionato che la formazione viola non ha mai battuto.

Queste le parole di Italiano:

“Non mi aspettavo sicuramente questo avvio importante in termini di punti. Lo speravo, ci credevo, ma sono felice per il livello raggiunto in così breve tempo. Stiamo facendo vedere un grande spirito di gruppo e mi auguro che questo spirito ci accompagni a lungo. Sono contento di questa attenzione perché vuol dire che ce la siamo conquistata ed è motivo d’orgoglio. Affrontiamo i campioni d’Italia c che ha fatto bene nell’ultima gara dove ha dimostrato tutta la sua forza. L’Inter è in salute, e verrà qui con l’autostima al massimo. Non sarà semplice prepararla in un solo allenamento”.

Fiorentina che ha ottenuto due successi nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A (1P), tanti quanti nelle precedenti otto (2N, 4P). Ecco come sta la squadra: 

Questa è una Fiorentina nuova, nata a Moena e non dobbiamo pensare al passato. Dobbiamo pensare al futuro a costruire perché nessuna squadra può essere perfetta dopo appena quattro giornate, come del resto tutte le altre. Dobbiamo alimentare questo entusiasmo che si sta creando dentro e attorno a noi. Dobbiamo lavorare anche per continuare a rendere felici i nostri tifosi”.

Infine un focus sulla sfida contro i nerazzurri:

“Se dobbiamo avere un’ossessione è quella di portare in campo quello che prepariamo in settimana. Coi attende un altro tipo di gara, la partita più difficile del campionato e voglio che i ragazzi vadano in campo a mostrare quello che studiamo e su cui lavoriamo in settimana. La Fiorentina sta mostrando grande compattezza, stiamo cercando di migliorare sotto ogni punto di vista e dobbiamo continuare a fare sempre meglio sull’assistenza ai compagni e la creazione di occasioni. Però tutti si aiutano fra di loro, rientrano e non vogliono subire l’avversario e questo atteggiamento paga alla lunga”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...