Nessuna nuova dalla Lega Calcio: Fiorentina-Juventus allo stato attuale si gioca e non vi sarebbe un rischio rinvio nonostante il maltempo continui a generare situazioni di emergenza soprattutto nella Regione Toscana. Non è esente dallo stato di calamità il suo capoluogo, piegato dalle avversità atmosferiche. Che il calcio passi in secondo, terzo piano lo chiedono ora anche i tifosi della Fiorentina. la curva Fiesole, con un comunicato, ha preso una posizione netta rispetto alla vicenda, chiedendo di non far disputare la partita e di riversare ogni energia per aiutare la popolazione che sta passando ore di disperazione.
- Fiorentina-Juventus: la gara non è a rischio
- La posizione della Curva Fiesole: non si giochi
- Nardella: “Rinvio non previsto ma situazione da monitorare”
- Serie A: l’allerta meteo tiene tutti in apprensione
Fiorentina-Juventus: la gara non è a rischio
Almeno al momento non ci sono novità su un possibile rinvio del match tra Fiorentina e Juventus, ma è evidente che allo stato attuale delle cose le autorità locali non possono dare priorità ad una gara di calcio che si disputerà solo domenica. Ma un po’ di preoccupazione anche da quel punto di vista comincia a crescere soprattutto per l’organizzazione che un match di quella portata comporta sul piano della logistica e dell’organizzazione anche in tema sicurezza.
La posizione della Curva Fiesole: non si giochi
Netto, incontrovertibile, senza compromesso: il comunicato della curva Fiesole è un richiamo alla coscienza:
Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall’acqua.
Nardella: “Rinvio non previsto ma situazione da monitorare”
Sul possibile rinvio di Fiorentina-Juventus è intervenuto anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella che non ha dato risposte definitiva in merito al match in programma al Franchi ma vuole monitorare la situazione.
Al momento non è previsto un rinvio della partita ma la situazione verrà monitorata in questa chiave anche nelle prossime ore. Stiamo lavorando senza sosta, ma dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni non sembrano buone.
Serie A: l’allerta meteo tiene tutti in apprensione
Se la gara tra Fiorentina e Juventus presenta il bollino giallo, anche le altre partite di serie A rischiano di essere colpite dall’allerta maltempo che tiene tutti in apprensione da Nord a Sud. Pioggia e vento che hanno flagellato la Toscana, non stanno risparmiando neanche il centro del paese. E nella giornata di domenica sono attese piogge e temporali, anche molto forti, anche sulla capitale dove è in programma il match tra Roma e Lecce.