Virgilio Sport

Fnatic, il Real Madrid degli eSports

Sostiene team di successo in tutto il mondo, tra le partnership anche l’AS Roma

Pubblicato:

Fnatic, il Real Madrid degli eSports Fonte: Fonte YouTube

Fnatic è uno dei team europei più forti al mondo, tanto che la BBC lo ha soprannominato il Real Madrid degli eSports. La squadra britannica, infatti, vanta la specializzazione in oltre 20 videogame, con gamer professionisti d’eccellenza provenienti da tutto il globo. Con sede nel Regno Unito, la società è una presenza prorompente nel mondo degli sport elettronici, con un senior management team a tempo pieno che comprende CEO, CGO, responsabile dei servizi creativi, direttore delle vendite e direttore degli account.

Fnatic: un vero e proprio impero e la partnership con l’AS Roma

Fnatic nasce nel luglio 2004 da Sam Mathews, attualmente presidente del consiglio della società, e Anne Mathews, che nel 2015 ha ceduto il posto come CEO a Wouter Sleijffers. L’organizzazione britannica ha sede a Londra, vicino alla Silicon Roundabout a Old Street, e gestisce anche “Sannpa”, un’agenzia digitale indipendente per le imprese che vogliono far parte del mondo degli eSports.

Sostenendo team di successo in tutto il mondo, negli ultimi dieci anni si sono aggiudicati titoli in tutti i giochi competitivi più importanti. Nel tempo Fnatic è diventata un vero e proprio impero, con tanto di sponsorizzazioni multimilionarie e merchandising. Una società che punta sul talento dei suoi giocatori, ma anche sul raggiungimento di una certa potenza economica: il mix perfetto per affermarsi in un settore in continua espansione come quello degli sport elettronici.

Fnatic ha dimostrato di non avere barriere geografiche, siglando una partnership con l’AS Roma introducendo la squadra giallorossa nel mondo degli eSports. La squadra dei lupacchiotti di FIFA, infatti, è sponsorizzata Fnatic ed è composta da gamer della società di base a Londra. Stiamo parlando di player d’eccellenza, come l’inglese Sam Carmody, per tutti Poacher, e l’italiano Nicolò Mirra, detto Insa.

Ah, ovviamente, con la benedizione dell’eterno Capitano Francesco Totti.

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...