Virgilio Sport

Fognini, impresa sfiorata contro Tsitsipas

Il ligure cede in tre set al numero due del mondo negli ottavi di Indian Wells al termine di due ore di gioco dopo aver vinto il primo parziale ed essersi trovato in vantaggio di un break nel secondo.

Pubblicato:

Fognini, impresa sfiorata contro Tsitsipas Fonte: Getty Images

Spetterà al solo Jannik Sinner il compito di difendere i colori italiani agli ottavi di Indian Wells. Dopo la sorprendente eliminazione di Matteo Berrettini ad opera del giovane statunitense Taylor Fritze, che affronterà nel quarto turno proprio l’altoatesino, anche la corsa di Fabio Fognini si è interrotta ai sedicesimi.

Il tennista di Arma di Taggia esce però dal torneo a testa alta dopo aver tenuto testa al numero due del mondo Stefanos Tsitsipas, che ha passato il turno avendo la meglio in tre set con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-4 dopo oltre due ore.

Fognini, testa di serie numero 25, ha dominato il primo set per poi dover fare i conti con la reazione di Tsitsipas che ha cambiato marcia al servizio conquistando il secondo set, non prima però di aver nuovamente perso il servizio nel terzo gioco, prima di piazzare subito il controbreak.

Punto di svolta del match le due palle break non concretizzate dall’italiano nel secondo gioco del terzo set, poi il greco strappa il servizio a Matteo nel quinto game e vola verso il successo che lo porterà a sfidare agli ottavi Alex De Minaur, che ha sconfitto il cileno Cristian Garin per 6-4 6-2. Non sono mancati momenti di tensione durante la partita quando Fognini si è lamentato per il presunto “coaching” da parte del padre di Tsitsipas.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...